…Il sogno di una bara simboleggia l’accettazione del cambiamento o della perdita. Può anche riflettere idee e abitudini che non sono più di uso e possono essere sepolti o rinunciati. Potresti anche renderti conto che qualcosa nella tua vita sta finendo o cambiando in peggio. In un contesto positivo, una bara riflette la sua volontà di andare avanti. Negativamente, una bara simboleggia i modelli del pensiero disfattista. Il sogno di costruire una bara simboleggia un movimento progressista per un risultato spiacevole. Potresti notare come le tue azioni stiano lentamente contribuendo a una perdita di qualche tipo. Qualcosa che stai facendo non funziona. Ritrovarsi all’interno di una bara in un sogno simboleggia l’accettazione della sconfitta, o cedere ai vostri problemi. Potresti sentirti come se non riuscissi a vincere, o che non sarai mai in grado di fare qualcosa che non vorrai più fare. Le bare possono anche simboleggiare i pensieri sulla morte. Le persone che pensano al suicidio o alla morte molto possono vedere bare nei sogni accompagnati da colore molto rosso per riflettere le emozioni negative associate a questi pensieri. Esempio: Un uomo una volta sognava di essere all’interno di una bara. Nella vita reale, perse il lavoro e sentì che non c’era speranza per lui. Essere nella bara rifletteva la sua accettazione della sconfitta. Esempio 2: Una donna una volta sognava di costruire la propria bara. Nella vita reale, sentiva che tutti i suoi tentativi di ricostruire una relazione stavano fallendo. Costruire la bara riflette i tuoi sentimenti riguardo a tutti i tuoi sforzi falliti per ricostruire il progresso della relazione verso l’impossibilità di ricostruirla mai….

…Il sogno delle vere e proprio persiane funzionanti della finestra simboleggia i segni su ciò che tu o qualcun altro prova veramente per una situazione. Un indicatore di umore o apertura. Positivamente, le persiane possono riflettere una mancanza di volontà di essere notate da altri in modo degradante, rischioso o imbarazzante. Il sogno delle persiane chiuse simboleggia una mancanza di desiderio di essere notato gradire qualcosa. Può anche essere la rappresentazione di altri che chiudono o non vogliono essere coinvolti in una situazione. Può anche indicare la sensibilità sulle situazioni di doversi sentire bene tutto il tempo. Negativamente, le persiane chiuse possono rappresentare un tentativo infantile di evitare di percepire qualcosa che non può essere fermato. Gli otturatori della finestra chiusa possono anche essere la rappresentazione di te o di un’altra persona che è puritana o snob. Volendo essere notato dagli altri come migliore di loro. Il sogno di persiane decorative simboleggia una preferenza per essere notato da altri come avere una vita meravigliosa. Sentirsi bene per realizzare tutto ciò che sta accadendo nella tua vita è sempre perfetto. Negativamente, le tende decorative possono riflettere gli aspetti senza sostanza. Cercare troppo difficile apparire come tutto nella vita è perfetto….

…(Madre) Un medico in un sogno rappresenta un uomo saggio o un medico religioso. Un medico in un sogno rappresenta anche uno studioso e uno studioso in un sogno rappresenta un medico. Se uno vede un medico che lo esamina in sogno, significa un miglioramento delle sue condizioni di salute. Se uno in sogno vede uno studioso di religione che lo consiglia, significa che l’ipocrisia e il dubbio saranno fugati dal suo cuore. Un medico in sogno rappresenta anche la propria madre, oppure potrebbe essere un avversario, o un avversario. La morte del proprio medico in sogno significa la morte della propria madre. Se una persona malata vede un medico che lo visita in sogno, significa che si riprenderà dalla sua malattia. Se un medico visita una persona sana in un sogno e gli scrive una ricetta, significa che si ammalerà. Vedere o visitare un medico in sogno significa svelare i propri segreti, perché un medico lavora per estrarre la malattia del paziente proprio come un incantatore di serpenti che tira fuori un serpente dal suo nascondiglio. Un medico in un sogno rappresenta anche un netturbino, uno spazzino, una spia, un maldicente o un combattente che a volte vince ea volte perde. Vedere se stessi come un medico in un sogno significa raggiungere una posizione di alto rango, o diventare un poliziotto o un comandante che controlla il sostentamento delle persone. Un medico in sogno rappresenta anche qualcuno che fornisce una guida spirituale oltre che pratica, un riformatore sociale, un giudice, un predicatore, un insegnante, un conciatore o un rame. Se uno vede un giudice giusto e ben noto come medico in un sogno, significa che la sua compassione e il suo benessere includeranno tutti in quella località. Se uno vede un noto medico come un giudice o un saggio in un sogno, significa che diventerà famoso, il suo status aumenterà e diventerà un celebre pioniere nel suo campo. Se non si sa che è un medico retto, significa che uno sarà visitato da avversità, o potrebbe significare che qualcuno morirà per negligenza, oppure potrebbe significare perseverare con audaci tentativi per aumentare i propri affari a spese delle persone vite. Se si vede un medico che vende bare o sudari ripiegati in un sogno, si dovrebbe essere sospettosi di lui durante la veglia anche se le persone sono affascinate dal suo fascino. Se si vede un medico che lavora come conciatore in un sogno, mostra l’ingenuità dei medici, la conoscenza del suo mestiere e le molte persone che guariscono dalla loro malattia per mano sua. L’eccezione è quando l’abbronzatura è viziata, o se ha un fetore, o se è inefficace nel sogno, allora significa che un tale medico è un astuto spavaldo….

…Unirsi alle preghiere funebri in un sogno significa promuovere la fratellanza con le persone sulla via di Dio. Camminare vicino a un corteo funebre in un sogno viene interpretato come un ipocrita che distrugge o uccide una persona malvagia. Se uno si vede deposto in una bara anche se nessuno lo porta in sogno, significa che verrà imprigionato. Se la propria bara è portata da un gruppo di persone, significa che sosterrà e servirà un uomo autorevole, quindi raccoglierà una ricompensa finanziaria per il suo sostegno. Seguire involontariamente un corteo funebre in sogno significa servire una persona non religiosa in autorità. Sedersi in cima a una bara in un sogno significa aumentare la propria ricchezza. Se uno si vede sollevato e messo in una bara in un sogno, significa che le persone lo nomineranno a una posizione di leadership. Se uno vede un gruppo di persone che esegue una preghiera funebre e piange per la perdita del defunto in sogno, significa che la conclusione della sua vita sarà encomiabile. Altrimenti, se non esprimono dolore per la sua perdita o piangono per lui, ma invece lo criticano nel sogno, significa che la conclusione della sua vita sarà spregevole. Se un mercante, un governatore o un leader si vede seduto sopra una bara che si muove liberamente da sola nel sogno, significa fare un viaggio per mare. Se uno vede la bara volare in un sogno, significa che un grande uomo di conoscenza morirà in quella città e la gente non lo saprà, o che una persona conosciuta morirà in una terra straniera o sulla strada di andata o ritorno da un pellegrinaggio. Se un funerale raggiunge il cimitero in sogno, significa che le persone riacquisteranno scontrosamente i loro diritti. Se si vede un gran numero di bare sparse in una località specifica in un sogno, significa che le persone di quella comunità scoppieranno in violenza, adulterio e malvagità. Portare una bara in un sogno significa guadagnare un reddito illegale. Se una donna vede il proprio funerale in sogno significa che si sposerà. Se è sposata, significa pagamento dei suoi debiti. Un funerale che attraversa un mercato in un sogno significa liquidazione della merce. Rendere omaggio a un funerale in un sogno significa dire addio o rendere omaggio a un amico in viaggio. Rendere omaggio a un corteo funebre di passaggio in un sogno rappresenta la preoccupazione per il proprio comfort. Se il defunto nella bara indica la persona che vede il sogno, significa che quest’ultima condurrà il suo funerale e riceverà una ricompensa per il suo servizio. Se serve quel funerale fino alla sepoltura e alla chiusura della tomba in un sogno, significa che riceverà il doppio di quella ricompensa, il cui valore è noto solo a Dio Onnipotente. (Vedi anche Cimitero | Morte | Preghiere funebri)…

…(Indumenti verdi) Vedere il paradiso e non entrarvi in ​​un sogno significa la buona novella di un’azione benedetta che si compirà. Solo una persona equa può vederlo, non una persona ingiusta. Se desidera entrarvi quando qualcuno gli impedisce di farlo nel sogno, significa che deve esercitare la pazienza per essere impedito di partecipare a un pellegrinaggio alla Mecca. Significa anche che gli potrebbe essere impedito di pentirsi di un peccato, è irremovibile a squalificarlo dall’essere un peccato, quindi quando improvvisamente sente il bisogno di pentirsi per questo, gli può essere impedito di farlo. Se uno vede che una delle porte del paradiso è chiusa nel sogno, significa che uno dei suoi genitori morirà. Se due dei suoi cancelli sono chiusi nel sogno, significa che perderà i suoi genitori. Se tutte le sue porte sono chiuse nel sogno, significa che i suoi genitori sono scontenti di lui. Se entra in paradiso da qualunque porta gli piace nel sogno, significa che entrambi i suoi genitori sono contenti di lui. Se uno viene lasciato in paradiso in un sogno, rappresenta la sua morte. È anche interpretato nel senso che si pentirà dei suoi peccati per mano di una guida spirituale o di un saggio shaikh che lo condurrà in paradiso. Entrare in paradiso in un sogno può anche significare raggiungere i propri obiettivi, sebbene il paradiso stesso sia circondato da schemi e manovre. Vedere il paradiso nel proprio sogno significa anche unirsi alla compagnia di venerate persone di conoscenza e osservare la buona condotta con le persone in generale. Se uno vede se stesso entrare in paradiso sorridendo in un sogno, significa che invoca costantemente il ricordo di Dio. Se uno vede se stesso entrare in paradiso con la spada sguainata in un sogno, significa che comanda il bene, proibisce il male e che riceverà benedizioni e lodi in questo mondo e nell’aldilà. Anche questo sogno può essere interpretato come guadagnarsi il martirio. Se uno vede se stesso seduto sotto l’albero centrale della tuba in paradiso in un sogno, significa benedizioni e prosperità in questo mondo e nell’aldilà. Se uno si vede seduto nei giardini del paradiso in sogno, significa che sarà benedetto dalla sincerità e dalla perfetta adesione religiosa. Mangiare i frutti del paradiso in un sogno significa acquisire conoscenza. Bere dai suoi fiumi di miele e latte in sogno significa ricevere saggezza, conoscenza interiore e prosperità. Appoggiarsi a un albero in paradiso in un sogno rappresenta la castità della propria moglie. Raccogliere i frutti del paradiso e darli in pasto ad altri in sogno significa condividere la conoscenza con gli altri o insegnare loro. Se a qualcuno è vietato avere i frutti del paradiso in un sogno, ciò denota la sua incapacità di svolgere adeguatamente i suoi doveri religiosi. Bere acqua dalla fontana dell’abbondanza (kawthar) in un sogno significa ottenere la leadership e sconfiggere il proprio nemico. Abitare in un palazzo celeste in un sogno significa matrimonio con una bella donna. Vedendo Ridhwan. l’angelo custode del paradiso in un sogno porta felicità, prosperità e una vita sana. Se uno vede angeli venire davanti a lui e porgergli i loro saluti in sogno, significa che sosterrà una grande pazienza durante una prova mondana che lo porterà in paradiso. Se un malato vede se stesso entrare in paradiso in un sogno, significa che si riprenderà dalla sua malattia e potrebbe rappresentare guadagni, pietà, prosperità, dissipare l’angoscia e ottenere una risposta alle proprie preghiere. Se uno vede se stesso entrare in paradiso portando denaro e guidando un gregge di pecore in sogno, significa che vi entrerà attraverso la sua carità e pagando l’elemosina dovuta. Entrare in paradiso insieme alla propria moglie significa avere un buon rapporto familiare e dare rispetto alla propria moglie. Vedere il paradiso in un sogno rappresenta anche la propria devozione, pietà, rinuncia ed essere di beneficio ai propri compagni. Gli alberi del paradiso in sogno rappresentano gli gnostici, i veri servitori di Dio Onnipotente e i chiamanti di Dio Onnipotente. Se uno viene cacciato dal paradiso in un sogno, significa che ha bisogno di capire la storia di Adamo, su cui sia la pace. Circondare il paradiso in sogno significa dissipare la paura, superare le proprie difficoltà o sposarsi. (Vedi anche Legenda)…

…In un sogno, le labbra rappresentano l’orgoglio, la forza, la virilità dell’uomo, il suo aiuto, la chiarezza di espressione, l’eloquenza o l’amore speciale per il proprio amico. Il labbro inferiore ha più vantaggi rispetto al labbro superiore in un sogno. Il labbro superiore rappresenta un amico intimo o qualcuno da cui dipende in tutto. Tutto ciò che influisce sulle proprie labbra in un sogno si manifesterà in uno qualsiasi dei precedenti. Le labbra in un sogno rappresentano anche la propria moglie, figlio o parenti. Se uno soffre di dolore dalle sue labbra in un sogno, significa che tale dolore verrà dai propri amici. Se si tagliano le labbra nel sogno, significa che si impegna a mordere gli altri. Se solo il labbro inferiore viene tagliato nel sogno, significa che si può perdere un aiutante o un fornitore. Se il labbro superiore manca in un sogno, significa che la propria vita è priva di benedizioni. Se il labbro inferiore manca nel sogno, rappresenta una moglie morente. Se il labbro superiore è diviso nel sogno, denota il doppio degli effetti sulla persona che si intende intendere nel sogno. Se il labbro inferiore è diviso o screpolato nel sogno, significa condurre una relazione segreta con due donne. Se è il labbro superiore, significa avere due amici. Se le sue labbra screpolate guariscono nel sogno, significa riconciliazione tra due amici o ottenere il loro consenso riguardo alla propria opinione o decisione. Se il labbro superiore viene tagliato in un sogno, significa interrompere la relazione con un caro amico. Le labbra in un sogno denotano anche parenti o parentela. Labbra in sogno significa anche riprendersi da una malattia, costringere un amico geloso a seguire le proprie direttive o ascoltare buone notizie che guariranno il proprio cuore. Le labbra in un sogno rappresentano anche un guardiano della porta, ragazzi, guardie, serrature, conoscenza, guida, cibo, bevande, matrimonio, felicità, tristezza o mantenimento dei segreti. Non avere labbra in un sogno significa perdere quanto sopra, o il proprio sogno potrebbe significare una porta rotta, o perdere le proprie chiavi, o forse potrebbe significare la morte dei propri genitori, marito o moglie. Le labbra in un sogno rappresentano anche il sostentamento di cantanti o musicisti che suonano strumenti a fiato per vivere, o il sostentamento di un soffiatore di vetro. Se le labbra di una persona sembrano sottili e rosee in un sogno, denotano chiarezza di parola, guida, buon cibo, buon bere e felicità. Le labbra spesse di colore nero o blu in un sogno rappresentano pigrizia, languore, incapacità di presentare una prova verificabile o di portare una forte testimonianza, oppure potrebbero significare disagio o difficoltà nel guadagnarsi da vivere. Se una persona malata vede le sue labbra nere o blu in un sogno, potrebbe significare la sua morte. Le labbra chiuse in sogno rappresentano le palpebre, la vagina, l’ano, le rive di un fiume o di un pozzo. (Vedi anche Body ‘)…

Quando si sogna il cortile, un tale sogno mostra la sua franchezza nella giusta situazione di direzione. Se vedete le porte del cortile aperte, mostra i pensieri centripeti. Se le porte del patio sono chiuse, allora significa che non sei ancora pronto a incontrare le opinioni di altre persone. Le porte del patio indicano anche la vostra crescita spirituale.

…(Fede | Preghiere | Gratitudine | Pietà | Paura del male | Pentimento | Ricompensa | Forza | Verità) Se uno vede se stesso prostrarsi in sottomissione a Dio Onnipotente in un sogno, significa che sarà curato dall’arroganza, e stabilirà il una vita spirituale e religiosa corretta, ottieni rapidamente ciò che il suo cuore desidera in guadagni sia spirituali che materiali, e trionferà sul suo nemico. Prostrarsi in un sogno significa anche pentirsi del peccato, provare rimpianto, salvezza, scappare dal pericolo o ricevere perdono. Prostrarsi durante una guerra in un sogno significa umiliazione davanti al proprio nemico, una rissa, perdite di affari o potrebbe significare rimanere impotenti davanti a porte chiuse. Prostrarsi davanti a Dio Onnipotente in cima a una montagna in sogno significa sconfiggere un forte nemico, mentre prostrarsi in cima a una collina significa sottomissione a un uomo forte. Prostrazione in sogno significa anche fede in Dio Onnipotente, unirsi alla compagnia del messaggero di Dio sul quale sia pace, in paradiso, longevità e miglioramento della propria vita spirituale. Se in sogno uno vede un pezzo d’oro prostrarsi davanti a un pezzo d’argento, significa che una persona più nobile si sottometterà a una persona umile. (Vedi anche Preghiere *)…

Il sogno di un cortile simboleggia il tuo candore su di te. Un atteggiamento di non pensare che nulla conti veramente. Senti di poter dire liberamente quello che vuoi. Negativamente, un patio può essere un segno che sei molto comodo o interessato a parlare di te stesso. Il sogno delle porte del patio aperte simboleggia il desiderio di aprirsi su di te. Le porte chiuse possono essere un segno che tu o qualcun altro non è pronto per essere aperto su di te.

…(Il profeta di Dio Muhammad, benedizioni e pace siano su di lui | Il sigillo dei profeti | L’ultimo Messaggero) È riferito che il Messaggero di Dio, sul quale sia la pace, ha detto: ~Uno che mi vede in un sogno mi vedrà nel suo veglia, perché Satana non può impersonarmi. ~Ha anche detto:~ Uno che mi vede in sogno, è come se mi avesse veramente visto, perché Satana non può impersonarmi. ~Ha anche detto:~ Uno che mi vede in un sogno non entrerà nel fuoco dell’inferno ~. Teologi e studiosi musulmani divergono nell’opinione sul significato di vedere il Profeta di Dio (uwbp) in un sogno. L’Imam Ibn Seeri’n era solito chiedere a qualcuno che racconta un simile sogno di descrivere il Profeta, sul quale sia la pace. Se qualcuno dei dettagli non corrispondeva alla sua descrizione, la risposta di Ibn Seerin era: ~Non l’hai visto~. Asim Bin Kulayb una volta disse: ~Mi riferivo a Ibn Abbas, che Dio benedica la sua anima e quella di suo padre, che ho visto il Profeta di Dio (uwbp) in un sogno. Ibn Abbas ha risposto -~ Descrivilo a me ~. Asim Bin Kulayb ha aggiunto – ~L’ho descritto come somigliante ad Al-Hassan, figlio di ‘Ali, su entrambi sia la pace.~ Ibn Abbas rispose – ~In effetti l’hai visto.~ Ibn’ Arabi una volta spiegò che l’essenza di vedere il Profeta di Dio (uwbp) è la conoscenza della sua presenza e la comprensione della realtà del suo carattere e del suo esempio. Quindi, riconoscere la presenza dell’essere benedetto è come affermazione della verità, mentre vedere la forma fisica rappresenta il suo esempio e attributi, perché essere terreno non cambia l’essenza della profezia. Quando il Profeta di Dio (uwbp) ha detto – ~Mi vedrà nella veglia~, significa – ‘Esponendo ciò che ha visto’, perché ciò che si vede in un tale sogno è la verità che risiede nei regni dell’invisibile Nel secondo detto, quando il Profeta di Dio, su cui sia la pace, disse: ~È come se lui mi ha veramente visto ~, significa che se uno lo avesse visto durante il tempo in cui ha consegnato il massaggio di Dio, l’esempio sarà lo stesso. Quindi, il primo detto significa ciò che è reale e vero mentre il secondo detto implica la realtà fisica e il suo esempio. Se uno vede il Profeta di Dio, sul quale sia la pace, venire verso di lui in sogno, significa benedizioni e benefici, e se vede il profeta di Dio (uwbp) allontanarsi da lui in un sogno, significa il contrario. Al-Qadi ‘Iyad, Dio benedica la sua anima, ha interpretato le parole del Profeta di Dio (uwbp) nel suo detto: ~Mi ha veramente visto~, nel senso – ~ha veramente visto la mia forma fisica~, che i beati compagni sapevano , mentre vederlo in un’altra forma in un sogno significa che il proprio sogno connota interpretazioni personali. Seguendo la spiegazione di Al-Qadi ‘Iyad, l’Imam Al-Nawawi ha commentato dicendo: ~Questa è una spiegazione debole. Un’interpretazione più forte è dire che uno che vede il Profeta di Dio (uwbp) in un sogno lo ha visto nella realtà tuttavia la sua somiglianza può apparire. Che la somiglianza nel sogno sia nota o meno. ~ In un commento separato, Shaikh Al-Baqlani ha aggiunto: ~Ciò che ha detto Al-Qadi ‘Iyad non contraddice ciò che ha detto l’Imam Al-Nawawi~. Questo perché il primo sogno non richiede interpretazione, secondo Al-Qadi ‘Iyad. Nel secondo tipo di sogno, discusso nei commenti dell’Imam Al-Nawawi, il proprio sogno richiede un’interpretazione o un’analisi. Questo significa che, poiché nessun Satana può impersonare il Profeta di Dio (uwbp), qualsiasi aspetto che mostra nel proprio sogno è vero. Il significato del detto del profeta di Dio: ~Poiché Satana non può impersonarmi~, implica che poiché la tutela di Dio (‘Isma) è inviolabile e poiché il Profeta di Dio, su cui sia la pace, è sacrosanto, allora come fu protetto durante il tempo della liberazione Messaggio di Dio all’umanità, è ancora protetto dalla stessa tutela dopo che Dio Onnipotente lo ha riportato a Sé. Quindi, chiunque vede il Profeta di Dio (uwbp) in qualsiasi aspetto in un sogno, è come se lo avesse visto nella realtà, indipendentemente dal fatto che lo si veda da giovane, o al momento di consegnare il suo messaggio, o come una persona anziana . Se uno lo vede invecchiare in un sogno, significa pace. Se uno lo vede giovane in un sogno, significa guerra. Se uno lo vede sorridere in sogno, significa che sta davvero emulando le sue tradizioni. Vedere il Profeta di Dio (uwbp) nella sua apparenza conosciuta e riconosciuta in un sogno significa che chi vede il sogno è una persona pia, che la sua integrità è inviolabile e che il suo successo è indiscutibile. Vederlo (uwbp) in un sogno accigliato rappresenta lo stato malato di chi vede il sogno. Ibn Abi Jumrah una volta disse: ~Vederlo (uwbp) in un bell’aspetto denota la buona posizione religiosa della persona che vede il sogno. Vederlo con alcune disfunzioni in un sogno, una deficienza o distorsione nell’applicazione dei suoi doveri religiosi, per Il profeta di Dio (uwbp) è come uno specchio che ritrae chi gli sta davanti. ~ In questo senso, la persona che vede il sogno può riconoscere il proprio stato. Questa interpretazione è data anche da Ibn Hajar Al-Hutaymi, Dio benedica la sua anima. In questo modo, nel libro di ‘gharh al-S_hama-il’ dell’Imam Al-Tirmithi, si afferma anche che Satana non può impersonare Dio Onnipotente, i Suoi segni, profeti o angeli. Se qualcuno che soffre di angoscia vede il Profeta di Dio (uwbp) in un sogno, significa che le sue difficoltà verranno rimosse. Se un prigioniero lo vede in sogno, significa che verrà rilasciato dalla prigione. Se si sta vivendo in un momento di caos economico, e se i prezzi alti stanno sfruttando la gente della terra, o se l’ingiustizia sta tiranneggiando tutti, allora vedere il Profeta di Dio, su cui sia la pace, in un sogno rappresenta la fine di tali avversità. Vederlo nel suo aspetto bello, radioso e impeccabile come meglio descritto dai suoi compagni di sogno significa la lieta novella di raggiungere una conclusione positiva della propria vita in questo mondo e nell’aldilà. Lo stato e la chiarezza del proprio cuore e quanto è lucido il suo specchio determinano in quale aspetto può vederlo, su chi sia la pace. Se il Profeta di Dio (uwbp) viene verso qualcuno in sogno, o lo conduce nelle preghiere, o se uno vede se stesso accompagnarlo per strada, o se uno mangia qualcosa di dolce dalla sua mano benedetta, o riceve un mantello o una camicia adatta , o se il Profeta di Dio gli promette qualcosa, o prega per lui, allora se colui che vede il sogno si qualifica per la leadership, e se è un uomo giusto e giusto che comanda ciò che è buono e proibisce ciò che è male, e se lo è imparato e mette in pratica ciò che sa, e se è un devoto adoratore e un devoto musulmano, raggiungerà lo stadio e la compagnia dei beati. Se colui che vede il sogno è un servitore disobbediente di Dio Onnipotente, significa che si pentirà dei suoi peccati e tornerà al suo Signore. Se vive nell’incuria, significa che sarà guidato. Forse potrebbe raggiungere i suoi obiettivi acquisendo conoscenza o imparare a ricostruire il suo essere più intimo per adattarsi a un essere umano grato al suo Signore. Se uno teme l’oppressione, la persecuzione o la perdita della sua proprietà e ricchezza lo vede (uwbp) in un sogno, significa porre fine a tali paure, poiché è il migliore degli intercessori per restaurare qualcuno davanti a Dio Onnipotente. Se uno che segue le innovazioni vede il Profeta di Dio (uwbp) in un sogno, significa che dovrebbe temere Dio Onnipotente, prestare attenzione ai Suoi avvertimenti e correggersi e in particolare se Lo vede (uwbp) allontanarsi da lui o voltare le spalle a lui. Vedere il Profeta di Dio (uwbp) in un sogno significa anche ricevere buone novelle e liete notizie, oppure potrebbe significare giustizia, stabilire la verità, adempimento di una promessa, raggiungere un alto rango tra i membri della propria famiglia, o forse potrebbe significare che si può soffrire della loro invidia e gelosia, o lasciare la propria patria e emigrare in un altro paese, oppure potrebbe significare che potrebbe perdere i suoi genitori e diventare orfano. Vederlo (uwbp) in sogno potrebbe anche significare vedere eventi miracolosi (Karamat), poiché i suoi compagni assistettero e testimoniarono a un cervo che lo salutava, un cammello che gli baciava il piede, la coscia di montone arrostita che gli parlava, alberi che si muovevano per dare lui copre, ciottoli che glorificano le lodi di Dio nella sua mano, tra innumerevoli miracoli, incluso il suo Viaggio Notturno e l’ascensione (Mi’rdj) al cielo per incontrare il suo Signore. Se un oftalmologo lo vede in sogno, significa che acquisirà una grande esperienza nel suo campo e diventerà famoso nel paese, poiché il profeta di Dio su cui sia la pace, riportò l’occhio del suo compagno Qutadah al suo posto e fece la sua vista più nitido di quanto non fosse per il congedo di Dio, dopo che Qutadah aveva perso l’occhio durante una delle battaglie con i miscredenti. Se un viaggiatore nel deserto vede il Profeta di Dio (uwbp) in un sogno, o se c’è siccità da qualche parte, significa che la pioggia cadrà e le sorgenti sgorgheranno, come l’acqua sgorgò dalle sue dita benedette quando pose la sua mano benedetta un bicchiere mezzo pieno per placare la sete di un intero esercito. Se calamità, fame e siccità hanno colpito una terra e qualcuno Lo vede (uwbp) in un sogno, significa che tali calamità saranno eliminate e la vita tornerà alla normalità in quel luogo. Se una donna lo vede in sogno, significa che raggiungerà un’elevata posizione spirituale, onore, rettitudine, castità, affidabilità e forse riceverà una progenie benedetta, o se è ricca, significa che spenderà la sua ricchezza per Il sentiero di Dio. Vederlo (uwbp) in sogno significa anche affrontare le avversità, sopportare la pazienza e la sofferenza del proprio nemico. Se un orfano lo vede (uwbp) in sogno, significa che raggiungerà una stazione esaltata e lo stesso vale se uno straniero lo vede in sogno. Se un medico lo vede (uwbp) in sogno, significa che le persone trarranno beneficio dalla sua medicina. Vederlo (uwbp) in un sogno significa anche vittoria sul proprio nemico, o consolidare e pagare i propri debiti, o riprendersi da una malattia, o partecipare a un pellegrinaggio alla Casa di Dio alla Mecca, o trionfare sulle proprie prove o cessare le proprie avversità, o la fertilità di una terra arida, o la gravidanza di una donna sterile. Se un visitatore della sua moschea vede se stesso in un sogno venire davanti al Profeta di Dio (uwbp) e lo trova in piedi, denota la propria corretta posizione religiosa e significa che avrà autorità di comando sull’Imam del suo tempo. Se uno lo trova (uwbp) deceduto nel sogno, significa che una persona nobile della famiglia della persona che vede il sogno morirà a breve. Se uno vede il funerale del Profeta di Dio (uwbp) in un sogno, significa che una calamità colpirà quel paese. Seguire il suo corteo funebre fino alla sua tomba (uwbp) in un sogno significa che la persona che vede il sogno cederà alle innovazioni. Visitare la sua tomba (uwbp) in sogno significa ricevere un grande tesoro. Se uno vede se stesso come il figlio del Profeta di Dio (uwbp) in un sogno, e anche se non è uno dei suoi discendenti, denota la propria sincerità, vera fede e certezza. Vedere il Profeta di Dio (uwbp) da una persona non esclude il resto dei credenti, ma le benedizioni comprendono tutti loro. Ricevere qualcosa da lui (uwbp) come cibo o bevande in un sogno significa benefici e profitti. Se uno riceve cibo la cui sostanza connota circostanze negative, come un melone o elementi simili in un sogno, significa che sfuggirà a un grande pericolo, sebbene faticherà e soffrirà per le difficoltà durante le sue prove. Se uno vede che uno degli arti che appartengono al Profeta di Dio (uwbp) è diventato il suo in un sogno, significa che sta seguendo l’innovazione e sta apportando modifiche alle leggi che il Profeta di Dio (uwbp) ha portato all’umanità. Se uno vede se stesso in un sogno che incarna la forma del Profeta di Dio, sul quale sia la pace, o indossa una delle sue vesti, o riceve il suo anello o la sua spada, allora se la persona sta cercando di governare, raggiungerà quello e il popolo accetterà la sua leadership. Se uno soffre di persecuzione o umiliazione nel paese, vedere il Profeta di Dio (uwbp) in piedi in un sogno significa che Dio Onnipotente gli concederà la vittoria e lo farà elevare al di sopra dei suoi nemici. Se uno è povero, i suoi bisogni saranno soddisfatti, o se non è sposato, si sposerà. Se uno lo vede (uwbp) in un luogo in rovina in un sogno, significa che un posto del genere verrà ricostruito. Se uno entra in una stanza e lo trova (uwbp) seduto lì in un sogno, significa che un segno miracoloso o un evento importante avrà luogo in una tale località. Se uno lo vede (uwbp) fare la chiamata alle preghiere in un sogno, significa che la prosperità si diffonderà in quel luogo. Se uno lo vede stabilire le preghiere (Iqdmah) in un sogno, significa che i musulmani si riuniranno e dissiperanno le loro differenze. Se uno lo vede (uwbp) mettere il kohl sulle palpebre in un sogno, significa che troverà sicurezza e correggerà la sua posizione religiosa, oppure potrebbe significare che si studierà e diventerà uno studioso nel campo dei detti profetici (Ahadith ). Se una donna incinta lo vede (uwbp) in un sogno, significa che genererà un figlio. Se uno lo vede (uwbp) con una barba nera senza capelli grigi in un sogno, porterà felicità, gioia e prosperità alla propria vita. Se il Profeta di Dio (uwbp) è visto come un vecchio in sogno, significa forza nella propria vita e vittoria sul proprio nemico. Vederlo (uwbp) nel suo stato più elevato in un sogno significa che l’Imam, o il sovrano del paese, si solleverà in posizione e che la sua autorità si espanderà. Se uno vede il suo collo benedetto largo, significa che l’Imam si tiene saldamente alla sua fiducia. Se uno lo vede (uwbp) avere una grande cassa in un sogno, significa che l’Imam o il sovrano del paese è generoso verso i suoi sudditi. Se uno vede il suo stomaco benedetto (uwbp) vuoto in un sogno, significa che il tesoro del paese è vuoto. Se uno vede la sua mano destra chiusa in sogno, significa che l’Imam o il governante del paese non paga i suoi dipendenti, né distribuisce la tassa per l’elemosina raccolta. Se uno vede la sua mano destra benedetta (uwbp) aperta in un sogno, denota la generosità del sovrano e la sua conformità con la distribuzione di enti di beneficenza e tasse per l’elemosina come prescritto nel libro di Dio. Se le sue mani sono chiuse insieme in un sogno, significa complicazioni nella vita dell’Imam, o il governatore del paese. Lo stesso influenzerà la vita della persona che vede il sogno, inclusa la sofferenza per angoscia e avversità. Se uno vede la sua gamba benedetta bella e pelosa in un sogno, significa che il proprio clan diventerà più forte e la sua tribù crescerà. Se uno vede le cosce benedette del Profeta di Dio alte in un sogno, denota la longevità dell’Imam o del sovrano del paese. Se uno lo vede (uwbp) in piedi in mezzo ai soldati e tutti ridono e scherzano in un sogno, significa che l’esercito musulmano sarà sconfitto e umiliato in una guerra. Se viene visto con un piccolo esercito mal equipaggiato e tutti guardano in basso nel sogno, significa che l’esercito musulmano trionferà in quell’anno. Se uno lo vede (uwbp) pettinarsi i capelli e la barba benedetti in un sogno, significa che la propria angoscia e le proprie avversità saranno dissipate. Vederlo (uwbp) nella sua moschea, o in qualsiasi moschea, o al suo posto abituale in sogno significa acquisire potere e onore. Se uno lo vede in piedi in mezzo ai suoi compagni mentre consegna una rivelazione in sogno, significa che acquisirà una maggiore conoscenza, saggezza e comprensione spirituale. Vedere la tomba del Profeta di Dio (uwbp) in un sogno significa prosperità e profitti per un mercante, o il rilascio di un prigioniero dalla sua prigione. Vedersi in sogno come il padre del profeta di Dio (uwbp) significa che la propria fede diminuirà e la sua certezza si indebolirà. Se una donna si vede in sogno come una delle mogli del Profeta di Dio (uwbp), rappresenta la sua crescente fede. Se uno lo vede (uwbp) esaminare i propri affari in un sogno, significa che il Profeta di Dio (uwbp) sta ammonendo colui che vede il sogno e gli ordina di rendere a sua moglie i diritti dovuti. Camminare dietro di lui (uwbp) in un sogno significa seguire le sue tradizioni (Sunnah) nella veglia. Mangiare con lui (uwbp) in un sogno significa che ci viene comandato di pagare l’imposta annuale per l’elemosina (legge islamica) dovuta sui propri beni per fare soldi, o liquidità, oro, argento, gioielli, risparmi, eccetera, eccetto la propria casa o veicolo. Se uno vede il Profeta di Dio (uwbp) mangiare da solo in un sogno, significa che chi vede il sogno rifiuta di fare beneficenza e disprezzo per aiutare coloro che chiedono il suo aiuto. In questo senso, è come se il Profeta di Dio, su cui sia la pace, comandasse alla persona di fare beneficenza e di aiutare i bisognosi. Se uno lo vede (uwbp) a piedi nudi in un sogno, significa che ha trascurato di fare le sue preghiere regolari. Vederlo (uwbp) e stringergli la mano in sogno significa che uno è veramente il suo seguace. Se uno vede il suo sangue mescolato con quello del Profeta di Dio (uwbp) in un sogno, significa che sposerà una donna tra i suoi discendenti, o che sposerà la figlia di un grande studioso religioso. Se il Profeta di Dio (uwbp) dà a qualcuno un tipo di verdura o erbe in un sogno, significa che uno scapperà da un grande pericolo. Se lui (uwbp) gli dà qualcosa di fresco o miele nel sogno, significa che uno imparerà il Sacro Corano e acquisirà una grande conoscenza e saggezza in base alla quantità che riceve nel suo sogno. Se si restituisce il dono al Profeta di Dio (uwbp), significa che seguirà l’innovazione. Vederlo (uwbp) mentre tiene un sermone in un sogno significa che sta comandando alle persone di fare il bene e di evitare il male. Se uno vede il colore della sua pelle (uwbp) abbronzata in un sogno, significa che penserà a pentirsi dei suoi peccati e ad astenersi dall’ignoranza dei giovani. Se il colore della sua pelle è bianco nel sogno, significa che ci si pentirà dei propri peccati e si rivolgerà a Dio Onnipotente per essere accettati. Se lui (uwbp) rimprovera qualcuno in sogno, significa che bisogna astenersi dall’innovazione e seguire le tradizioni profetiche. Se uno scopre che il Profeta di Dio (uwbp) è morto in un luogo specifico in un sogno, significa che la persona che vede il sogno morirà nello stesso luogo e Dio lo sa meglio. (Vedi anche Visitare i luoghi sacri)…