Il sogno di una falena simboleggia una persona o una situazione che ti dà fastidio. Qualcosa con cui tu o qualcun altro avete a che fare. Nella vita reale un parente era morto. La falena riflette i suoi sentimenti su come la morte e il funerale hanno imposto nella sua vita. Un problema che non voleva affrontare, ma si sentiva costretta a farlo.

Se avete visto la falena bianca in un sogno, allora un tale sogno indica malattie e anche la perdita di persone nelle vicinanze.

(Vedi Butterfly)

Sognare e vedere che una falena è un segno interessante nel tuo sogno. La mente subconscia sta inviando il messaggio con il suggerimento che irritazioni e danni inconoscibili non appariranno fino a quando non sarà troppo tardi. È importante prestare attenzione ai piccoli dettagli e non perdere di vista le cose o gli altri. In alternativa, la falena può simboleggiare le sue debolezze e i difetti del personaggio.

…(Falena | Baco da seta) In un sogno, una farfalla significa ignoranza, mancanza di esperienza con le persone o inesperienza con il protocollo appropriato. Una farfalla in un sogno potrebbe anche significare amore e sacrificare la propria vita per gli altri. Una farfalla in un sogno rappresenta anche adoratori del fuoco, paura o un nemico debole che pronuncia parole grandi. Se un contadino vede le farfalle nel suo sogno, significa difficoltà e mancanza di lavoro, o acconsentire al male associandosi a compagni malvagi o facendo amicizia con donne vili. Un baco da seta in un sogno rappresenta il meglio delle persone che spendono in beneficenza dal loro meglio e che limitano il loro male, oppure potrebbe rappresentare bambini che vivono una vita breve in questo mondo, o persone che lasciano un patrimonio considerevole per i loro posteri. Un baco da seta o una farfalla in un sogno potrebbe anche significare una vita breve, la fine della propria vita, un mugnaio o potrebbe rappresentare un pittore. (Vedi anche Mago)…