…Un albero di fico rappresenta un buon raccolto o aumento di bambini per chi ne mangia in sogno, oppure potrebbe rappresentare una persona ricca a beneficio della sua comunità. Anche i suoi nemici ne trarranno beneficio, perché molti tipi di serpenti vivono su un fico. Nessun altro frutto è uguale ai fichi in termini di benefici. I fichi rappresentano guadagni senza difficoltà e si vede. Le foglie di fico in un sogno rappresentano angoscia, dolore, depressione. Mangiare una foglia di fico in un sogno significa dolore e afflizioni. Vedere i fichi neri di stagione in un sogno significa conforto, mentre vedere i fichi bianchi in un sogno ha una connotazione migliore. Mangiare un fico fuori stagione in un sogno significa gelosia. D’altra parte, i fichi in un sogno potrebbero anche significare dolore, rappresentando gli ultimi giorni di Adamo ed Eva quando dimorarono per la prima volta in paradiso. (Vedi anche albero di fico)…

(Vedi albero)

(Vedi Erbe aromatiche | Lenticchie | Germoglio)

(Vedi Ritaglia)

Il sogno di un albero verde simboleggia un’area della tua vita che non si ferma mai. Positivamente, riflette le relazioni o le situazioni che possono essere richiamate ogni volta che accade qualcosa. Incapacità di perdere. Negativamente, un albero verde riflette un problema che sopravvive a tutti i tentativi di annullarlo….

…Sognare o vedere nei fichi il sogno, significa una svolta al lato positivo. Se stavi sognando e nel sogno, hai visto che stai mangiando fichi, significa una svolta favorevole in salute. Sognando o vedendo nel sogno crescono, simboleggia il profitto e la ricchezza. I fichi sono anche spesso associati al sesso e all’erotismo….

…(Verdure da giardino | Leguminosae) Un germoglio fresco in un sogno significa angoscia, ma se è secco, significa un buon raccolto, o denaro pulito che si guadagna con gioia. Se uno vede se stesso raccogliere un mazzo di germogli verdi in un sogno, denota un avvertimento. Se uno ne riconosce la sostanza nel sogno, interpretando l’elemento poi torna alla sua innata qualità. Entrare in un campo di germogli in un sogno significa un matrimonio nella famiglia che possiede quel terreno agricolo, oppure potrebbe significare una partnership commerciale. Se uno in sogno si vede barattare germogli verdi per pane, significa avversione alla povertà. Mangiare germogli cotti in sogno significa benefici sotto ogni aspetto. Se uno si vede in sogno a scambiare quaglie e manna (vedi Manna) con germogli verdi e aglio, significa che sarà soggiogato alla povertà e all’umiliazione. La portulaca in un sogno rappresenta qualcuno che ha speranze esagerate. Questo è il motivo per cui questo tipo di germoglio è anche chiamato ~Stupido germoglio~. (Vedi anche Erbe aromatiche | Lenticchie)…

…Vedere spighe di grano in un sogno significa denaro e profitti che si moltiplicheranno. Spighe verdi di grano in un sogno rappresentano prosperità e un buon raccolto, mentre spighe di grano secche significano siccità. Le punte in un sogno rappresentano anche i giorni, i mesi e gli anni della propria vita, o la ricchezza contenuta in questo mondo, le sue risorse naturali o le sue casse. Portare in mano un mucchio di punte verdi in un sogno significa conoscenza o profitti. Raccogliere spighe di grano da diversi punti di una fattoria che si riconosce in un sogno significa che riceverà pagamenti regolari o un salario dal proprietario di quella fattoria….

…(Recinto | Recinto | Dintorni) Se le siepi verdi di un frutteto si arrampicano verso l’esterno del recinto e gli alberi rimangono all’interno del giardino in sogno, significa atteggiamento improprio verso la propria religione, o perdita di status mondano, perdite di affari, mancato pentimento, o dare preferenza alla compagnia di persone ignoranti e vanagloriose rispetto alla compagnia di persone rette, o potrebbe significare mancanza di adeguata devozione religiosa, rifiuto della propria religione o innalzamento della stima dei cittadini comuni al di sopra degli eletti. Se si vede che le siepi verdi sono sostituite da un muro, una staccionata o un fossato nel sogno, rappresenta l’astro nascente del proprietario di un simile giardino. Le siepi in sogno rappresentano anche la propria religione e gli alberi rappresentano i propri doveri religiosi. Le siepi in un sogno rappresentano anche la propria famiglia, i parenti o il suo mestiere. Se le siepi sono interpretate nel senso del mondo, allora potrebbero anche rappresentare la propria famiglia, i parenti, la progenie, la propria vita religiosa e le azioni che potrebbero salvarci dalla sofferenza nel fuoco dell’inferno….

…(Nero | Biondo | Nero-bluastro | Verde | Marrone rossiccio | Viola | Rosso | Marrone-rossastro | Bianco | Giallo) Il colore nero in un sogno significa prosperità, felicità o malattia. Il colore biondo in un sogno significa guerra, malattia, pietà, onore o una persona religiosa. In un sogno, il colore biondo significa anche spregevolezza, viltà, meschinità o depravazione. Gli occhi di colore nero in un sogno rappresentano una persona religiosa. Gli occhi di colore bluastro-nero in un sogno connotano l’opposizione alla propria religione. Gli occhi azzurri in un sogno comportano innovazioni religiose . Gli occhi verdi in un sogno rappresentano una religione diversa da tutte le religioni. Il colore verde in un sogno rappresenta anche un buon raccolto o prosperità. Il verde in un sogno significa anche giovinezza o paura di sbagliare. In un sogno, il colore blu rappresenta angoscia, depressione, inimicizia o potrebbe significare una calamità. Il colore rosso in un sogno denota gioia, celebrazione, spiritualità o dominio. Il rosso significa guadagni mondiali o materiali. In un sogno, il colore marrone rossiccio o un colore bruno-rossastro indica dignità, nobiltà, potere o potrebbe rappresentare una donna ricca. Il colore viola in un sogno rappresenta una donna brillante, abile e bella, oppure potrebbe significare profumo, instabilità, malattia, amore e armonia. Il bianco in sogno significa anche bellezza o potrebbe rappresentare persone anziane. Una bandiera nera in un sogno significa un uomo di conoscenza, una bianca rappresenta la gelosia, una bandiera gialla rappresenta una malattia epidemica e una bandiera verde indica un viaggio via terra. Una nuvola nera in un sogno rappresenta un giudice giusto mentre una nuvola bianca rappresenta una giustizia benedetta, nobile e vera. Un filo bianco in un sogno rappresenta l’alba e un filo nero in un sogno rappresenta la notte. Se uno vede le sue guance bianche e radiose in un sogno, significa onore, generosità o potrebbe significare raggiungere un alto rango nella propria comunità. Le tende bianche o verdi sconosciute in un campo in un sogno rappresentano le tombe dei martiri. Il giallo rappresenta tensione, malattia, pentimento, un figlio o potrebbe significare cavalleria. (Vedi anche Bandiera | Indumento)…