…Tenere un filo in mano in sogno significa cercare un alibi o una prova per sostenere la propria tesi e vincere una causa. Attorcigliare un filo o legarlo al collo di qualcuno, quindi trascinarlo in un sogno rappresenta un magnaccia che sollecita i clienti per una prostituta. I nodi in un filo significano stregoneria o incantesimi malvagi. Un filo bianco in un sogno rappresenta l’alba e un filo nero rappresenta la notte. (Vedi anche gomitolo | Pimp | Rope | Spool)…

…(Matassa di filo | Rocchetto | Filo) Per i pensionati, vedere un gomitolo di filo in un sogno significa aumentare i propri benefici o ricevere un reddito extra. Un gomitolo in un sogno rappresenta anche un lavoratore astuto, un impiegato, un giovane intelligente e laborioso, oppure potrebbe significare longevità. (Vedi anche Bobina | Filo)…

Il sogno con filo simboleggia una preoccupazione per la sicurezza. Fare qualcosa per assicurarsi che qualcun altro rimanga al sicuro o fuori dai guai. Il filo può anche essere la rappresentazione delle regole di sicurezza, rigorosa o di protezione della genitorialità. Esempio: Un ragazzo sognava di essere inseguito da una brutta palla di lana. Nella vita reale si sentiva costantemente sotto pressione dalla madre prepotente, per essere perfettamente sicuro e ben comportato. La palla malvagia del filo rifletteva le regole rigorose, essendo utilizzato per garantire che il ragazzo era al sicuro.

Il simbolo del sogno di filo si annuncia un tour. Può essere molto breve ma interessante e meraviglioso. Un vecchio filo arrugginito nel sogno mostra il tuo cattivo umore negativo.

Per sognare filo interdentale simboleggia il vostro desiderio di totale fiducia. Fare assolutamente in modo che si dispone di tutto in ordine, o che sembrerà rispettabile per gli altri. Essere al top del vostro gioco, o essere pronti a tutto. Può anche essere la rappresentazione del vostro desiderio di essere al vostro meglio. Se le gengive diventano sanguinose a causa del filo interdentale può riflettere un dolore crescente. Cercando di essere il meglio che puoi essere, ma rendendoti conto che è estenuante. Non potete darvi questa attenzione molto personale molto spesso.

…Vedere il filo spinato in un sogno rappresenta l’attuale crescita della tua vita. Il sogno dimostra che conoscerai gli ostacoli sulla tua strada, quindi dovresti essere consapevole di questo ed evitarlo il più possibile. Se sognate di rimanere intrappolati nel filo del barbiere, allora un tale sogno denota la situazione della vostra vita in cui vi sentite intrappolati in una trappola. Assicurati di trovare la via d’uscita….

Il simbolo del sogno di un filato è associato alla creatività e ai talenti unici. Anche questo sogno può rappresentare la vita ordinaria senza alcuna felicità o intrigo. Il filo è avvolto nel tuo sogno, quindi simboleggia la confusione e la stanchezza emotiva. Hai perso la fine del segmento e non ora come risolvere e svelare la situazione attuale.

Vedi il significato del filo interdentale

Il sogno del filo spinato simboleggia la difficoltà di penetrare o attraversare un punto per qualcuno.

(Vedi dente)