…(Fuoco | Fornace | Griglia | Capofamiglia | Fornace | Gamma) Se ci si vede accendere un forno per riscaldare, o cuocerci sopra in sogno, significa aumentare guadagni e benefici per la propria crescita. Un forno in una casa in un sogno significa portare una soluzione a un problema o vincere la vittoria sui propri nemici. Un forno senza accumulo di ceneri in un sogno significa un cattivo matrimonio. L’interpretazione del sogno dei forni varia a volte a seconda del tipo di forno che si vede nel sogno. Un forno grigliato in un sogno significa prigionia per un uomo libero e libertà per uno imprigionato. Un forno alla griglia in un sogno rappresenta anche un uomo rispettato di conoscenza che si cerca di fornire opinioni legali o opinioni di saggezza che soddisferanno entrambe le parti in un reclamo. La gamma della casa in un sogno rappresenta il capofamiglia, la governante, il maggiordomo, uno scrigno del tesoro, uno scrigno o una cassetta di sicurezza. Il forno del fornaio in un sogno rappresenta la casa del governatore, un istituto di correzione per minorenni, l’adempimento dei propri bisogni, il guadagnarsi da vivere o il recupero dalla malattia. Se si fa la pasta in un sogno, significa soddisfare i propri bisogni, riprendersi dalla malattia, ottenere la vittoria sui propri nemici o avversari, vincere una causa in tribunale, insegnare un mestiere a proprio figlio, mandare il proprio figlio a una scuola, arruolare il proprio figlio nella esercito, o potrebbe significare diventare ricco. Un forno da forno in un sogno rappresenta anche la propria fonte di reddito, reddito o negozio, oppure potrebbe denotare il proprio io carnale, la sua natura buona e cattiva, oppure potrebbe significare cambiamenti nella propria vita, profitti e perdite. Vedere un forno sconosciuto in un sogno rappresenta anche la casa del governatore, o il tribunale a causa dei fuochi che di tanto in tanto vi vengono accesi – come il fuoco in un sogno significa potere e sovranità. Un forno in un sogno rappresenta anche un mercato. (Vedi anche Forno | Riscaldatore)…

…La legna da ardere in un sogno significa calunnia e maldicenza. Se in sogno si mettono due o tre ceppi da bruciare nel fuoco, significa che avrà luogo una discussione o che uno scambio di parole ruvide andrà oltre il proprio controllo. Se una persona religiosa vede del legno nel suo sogno, significa che commetterà un peccato grave come furto, omicidio o adulterio, sarà quindi catturato e messo davanti alla giustizia. Se qualcuno accende un fuoco in un sogno, significa che segnalerà qualcuno alle autorità. Portare legna da ardere in sogno significa scambiare parole dure, calunnie, rimproveri o calunnie. Vedere il legname nella propria casa significa anche profitti, soddisfare bisogni, eredità o dotazioni. Se il legname ha bisogno di essere tagliato in sogno, significa guadagni che comportano grandi sforzi, o guadagni che portano al male. Se il legno è già tagliato per il camino nel sogno, rappresenta una persona che è favorita da qualcuno in autorità, o potrebbe significare il successo aziendale. La legna da ardere in un sogno significa anche avversità o avarizia. La legna da ardere avvolta in un fascio significa profitti misti. Se un disoccupato si vede trasportare in sogno un fascio di legna da ardere, significa che lavorerà per una persona generosa. Raccogliere legna da ardere in un sogno significa portare medicine per una persona malata. Attribuire la legna da ardere al suo albero madre o distinguere i suoi frutti nel sogno significa denaro di dubbia fonte. Offrire legna da ardere in una cerimonia religiosa in sogno significa vicinanza al proprio Signore, oppure potrebbe significare offrire un dono al proprio maestro, portare un colpevole davanti a un giudice o portare un malato dal medico. In questo caso, se il legname brucia prima di metterlo nel fuoco, significa che il dono è stato accettato, oppure che un colpevole riceverà un giusto verdetto. Mangiare legname in sogno significa guadagnare denaro illegale. Un tronco d’albero o un tronco in un sogno significa una malattia cronica o una paralisi. Un ceppo preparato per il fuoco in un sogno significa profitti per coloro che lo usano per guadagnarsi da vivere. (Vedi anche Fire | Log)…

Il sogno di un forno simboleggia il desiderio di fare in modo che qualcosa sia perfetto. Si è verificato un problema sconosciuto. Preparazione che richiede tempo o cura. Un forno può apparire nel sogno quando si sta affrontando una gravidanza. Il sogno di un forno rotto può riflettere la sensazione di non essere in grado di essere così attento o premuroso nel fare qualcosa come si desidera.

…Sognare e vedere un forno rosso caldo è un simbolo ambiguo dei sogni. Sognare di esso può simboleggiare che sarete amati da amici e familiari per la vostra devozione e natura altruista. In alternativa, simboleggia l’utero. Potreste essere in anticipo o paura di avere figli. Si consideri la frase una torta nel forno. Sognare che il forno è rotto significa un sacco di vexe per bambini….

(Vedi Forno | Forno)

…(Fornace | Forno) In un sogno, una fornace significa angoscia, fardelli, guai e sospetto. Vedere una fornace da calce in un sogno significa maldicare persone di conoscenza o studiosi religiosi. Quanto a una fornace in sogno, significa oppressione, ingiustizia o politeismo. Una fornace o una fornace in un sogno rappresenta anche il fuoco dell’inferno e la sua gente….

Quando sogni la fornace, allora un tale sogno indica la forza e la vitalità del sognatore.

…(Focolare | Stufa) Una stufa in ghisa o un camino in un sogno rappresenta una donna che proviene da una famiglia potente e forte. Se la stufa o il caminetto sono fatti di rame giallo o ottone nel sogno, allora una donna simile potrebbe provenire da una casa di persone mondane e ricche. Un camino in legno in un sogno rappresenta l’ipocrisia in una tale famiglia. Se il camino è fatto di gesso nel sogno, significa che una tale famiglia si è associata alle tradizioni o al culto faraonico. Se nel sogno il camino è fatto di argillite o forma mattoni essiccati al sole, significa che qualcuno in quella famiglia è una persona devota e pia. Un camino in un sogno rappresenta anche uno stato, un governo, la disoccupazione o la fuga dal proprio nemico. Se il camino o la stufa sono accesi senza cibo da cucinare o acqua per ribollirci sopra nel sogno, significa che il capofamiglia, il maggiordomo o il domestico si arrabbierà e si infurierà per la calunnia o la maldicenza di qualcuno. Se la pentola nel sogno è interpretata per rappresentare la moglie, il camino rappresenterebbe il marito che affronta le avversità e le difficoltà della vita. D’altra parte, se il camino nel sogno viene interpretato per rappresentare la moglie, allora la pentola sarebbe suo marito che è sempre seduto sul fuoco. Se il caminetto o la stufa non sono accesi nel sogno, allora rappresentano angoscia, preoccupazioni e guai, ma se è acceso significa soddisfare i propri bisogni e guadagnarsi da vivere attraverso il duro lavoro. Un camino in sogno rappresenta anche la propria moglie, i suoi attrezzi e strumenti, il suo veicolo, oppure potrebbe rappresentare un luogo di ritrovo, il proprio rango, una sedia, una luce, una donna in gravidanza, un padre, una madre, una donna incinta, il proprio negozio o un aiutante. Un camino in sogno potrebbe anche rappresentare il mese di gennaio o la stagione fredda. Se uno scapolo vede un caminetto in un sogno, significa che si sposerà e, se è sposato, significa che sua moglie rimarrà incinta. Se è un peccatore, significa che si pentirà dei suoi peccati, perché un caminetto è la dimora del fuoco e il fuoco in un sogno rappresenta la paura, l’orrore e la guida. Un camino in un sogno rappresenta anche il proprio stomaco e la legna da ardere in un sogno rappresenta un pasto tardivo e pesante che causerà indigestione o sogni confusi. (Vedi anche Braciere | Legna da ardere)…

Il sogno della legna da ardere simboleggia la tua auto-consapevolezza senza dover smettere di sentirti bene. Essere in grado di mantenere al sicuro o utilizzare un piano di backup per mantenere il comfort. Caratteristiche che lo mantengono in funzione. Sentirsi come se i bei tempi non finiranno. Negativamente, la legna da ardere può riflettere la vostra consapevolezza delle vostre risorse impoverite. Conoscere i bei tempi non durerà per sempre. Come tutto quello che hai in questo momento.

(Vedi Forno | Forno)