Il sogno di leccare qualcosa simboleggia il rilevamento di qualcosa di nuovo. Attenzione o cura degustazione di una situazione. Correre il rischio, testare qualcosa. Socialmente, frugando o provando qualcuno prima di diventare più serio. In alternativa, può riflettere il contenuto o il soddisfazione di una persona o di una situazione. Credere in qualcosa non è importante. Il sogno di può leccare riflettere una persona o una situazione che si sente è con cautela testare o sentire fuori. Può anche essere la rappresentazione di qualcuno che è soddisfatto del tuo comportamento. Esempio: Un uomo sognava di vedere un gatto leccare una telecamera di sicurezza. Nella vita reale il suo vicino scherzoso gli si avvicinò a una punta anonima che aveva fatto senza avere idea che avesse effettivamente fatto la denuncia.

Leccare latte, acqua, miele o un pizzico di qualsiasi cosa in un sogno denota frugalità, mano stretta o guadagni magri. Immergere un dito in un piatto di cibo gustoso e leccarlo in sogno può denotare un metallo prezioso, un gioiello o un ciondolo. Leccarsi le dita o qualsiasi elemento in un sogno significa denaro, o beneficiare della sostanza che si sta leccando nel sogno. (Vedi anche Elettuario)…

Sognando che si sta leccare qualcosa, significa la vostra tendenza a essere cauti prima di procedere a nuove situazioni o avventure. In alternativa, può anche rappresentare la soddisfazione in alcune piccole cose. Sognando di essere leccati da un animale indica che sarete chiamati al Consiglio.

(Omosessualità | Calamaio | Lesbica | Sodomia)

(Amore. Vedi Electuary | Honey | Lick)

(Vedi Lick | Ciotola di legno)

…In un sogno, un calamaio rappresenta onore, potere di governo, esaltazione, moglie o denaro. Un calamaio in un sogno rappresenta anche il matrimonio, gli affari o un servo. Se si è presentato con un calamaio in un sogno, rappresenta una lotta con un parente o con una donna. Se un testimone rispettato è presente quando il calamaio viene consegnato alla persona che vede il sogno, significa un matrimonio con un parente. Leccare un calamaio in un sogno significa impegnarsi nella sodomia o nell’omosessualità. Un calamaio in un sogno potrebbe anche significare che si può sedurre la sua serva per un rapporto sessuale illegale e che lei non servirà più quella casa. Comprare un calamaio in un sogno significa che il proprio matrimonio non vedrà felicità poiché la propria penna da scrittura ne esce solo con inchiostro. Un calamaio in un sogno significa anche ulcera. La penna rappresenta il ferro (vedi Ferro) e l’inchiostro significa tempo. Se uno vede una sezione del suo corpo trasformata in un calamaio, dal quale può trarne inchiostro e scrivere in un taccuino nel sogno, significa che riceverà un’eredità. Un calamaio in un sogno significa anche medicina. Se uno è malato, allora vedere un calamaio in sogno significa anche trovare la medicina giusta e, a Dio piacendo, guarirà dalla sua malattia. (Vedi anche Pederastia | Sodomia)…

…Per vedere o leccare un lecca-lecca nel processo di sognare è grande presagio per voi. Questo sogno indica sorprese, nuove esperienze e avventure. Rappresenta anche l’indulgenza, la sensualità e gli aspetti piacevoli della vita. In alternativa, il lecca-lecca può essere un foglio di lavoro per succhiare e quindi suggerisce che è necessario agire con cautela in qualche relazione o situazione….

…(Ciotola) In un sogno, una ciotola di legno rappresenta il mondo, o guadagnare soldi da un’azienda durante un viaggio, mentre una ciotola di porcellana o di ceramica in un sogno significa guadagni da un’azienda locale. Una ciotola in un sogno rappresenta anche la propria condizione, stato o la gestione dei suoi affari. Leccare una ciotola, o leccarsi le dita dopo aver pulito la ciotola con la mano in un sogno significa consumare la propria parte in questo mondo e avvicinarsi alla morte. Una ciotola di legno in un sogno rappresenta anche una donna, una governante, il posto di lavoro o il proprio negozio. Se si vede un raduno di persone o studiosi che partecipano a un dolce pasto da una grande ciotola di legno in un sogno, rappresenta un progetto comunitario che unisce i cuori delle persone e consente loro di condividere le loro conoscenze. Se in sogno si vede un gruppo di persone radunarsi per mangiare un pesce o un pezzo di carne marcia, significa che un gruppo di persone malvagie si è radunato per approfittare di una prostituta. (Vedi anche Bowl)…

…(Coppa | Piatto | Vassoio) In un sogno, una ciotola rappresenta il sacchetto dei soldi dell’uomo o ciò che sua moglie vorrebbe ricevere da lui. Se uno si vede ricevere in sogno una ciotola piena di dolci, significa ricevere abbondanza d’amore dalla propria amata. Se la ciotola è piena di cibo acido o di alcune verdure crude nel sogno, significa che si svilupperà l’animosità da parte della sua amata, e provocherà disprezzo e litigi tra marito e moglie. Vedere una ciotola in un sogno significa anche aumentare i propri guadagni. Una ciotola rappresenta anche un servo, un bambino, una figlia, una bambinaia o un’ancella. Leccare una ciotola in un sogno rappresenta i propri guadagni e potrebbe significare che ha consumato la sua sorte in questa vita, o che ha raggiunto il termine della sua vita in questo mondo. Se si vede un gran numero di persone riunirsi intorno a una ciotola per mangiarne in sogno, significa una riunione del suo clan, oppure potrebbe rappresentare il luogo della sua dimora. Se sono persone di azioni vere, significa che diventeranno amichevoli con lui. Se uno urina in una ciotola o in un barattolo in un sogno, significa che abuserà sessualmente dei membri della sua stessa famiglia. Abowl in a dream rappresenta anche i propri cari e il suo contenuto rappresenta il proprio amore. Tenere una ciotola in un sogno significa ricongiungersi con la persona amata. (Vedi anche Pentola | Ciotola di legno)…