…(Albero benedetto) In un sogno, le olive rappresentano il denaro, i piaceri o la propria prosperità. Un ulivo in un sogno rappresenta un uomo benedetto che avvantaggia la sua famiglia, una donna casta, o potrebbe significare un figlio che potrebbe diventare un governatore. Un’oliva gialla in un sogno rappresenta pesanti preoccupazioni per la propria vita religiosa. Se uno spreme le olive per l’olio in un sogno, significa che guadagnerà benedizioni e benefici. Se uno si vede in sogno annaffiare un ulivo con olio d’oliva, significa che dorme con sua madre. La stessa interpretazione si applica se ci si vede innaffiare un giardino con aceto. Se uno compra un ulivo, o ne mangia uno, o beve il suo olio in sogno, significa benedizioni, o che sposerà una donna nobile e casta. Vedere le foglie di un ulivo in un sogno significa seguire la retta via, o adempiere ai propri obblighi spirituali, guida, luce, leggere il Corano, confortare il cuore di qualcuno, fare soldi per una persona povera, tranne se si mangia l’oliva cruda nel sogno allora significa il contrario, oppure implica povertà, indebitamento, oppure potrebbe denotare il luogo o la direzione da cui proviene. Le foglie di un ulivo rappresentano persone rette o guide spirituali. Il frutto di un ulivo rappresenta denaro facile, o vivere una vita ricca e felice. Selezionare le olive o spremerle per l’olio in un sogno significa faticare o disagio. Per quanto riguarda un malato, le olive in sogno significano riprendere le forze e riprendersi dalla sua malattia. Il frutto stesso e le foglie denotano anche assiduità e risolutezza, tuttavia le olive in sogno denotano anche lenta crescita. (Vedi anche Olio)…

…Il sogno delle olive simboleggia il piacere di sentirsi al sicuro tutto il tempo. Una volontà di fare qualsiasi cosa mentre sei al sicuro. Godendo di qualcosa che non è perfetto. Negativamente, un’oliva può rappresentare l’accettazione di un sacco di disagio in una zona della tua vita al fine di godere di un alto grado di sicurezza in un altro. Mantenere un grande segreto, perché lo tieni al sicuro. Esempio: Un giovane sognava una bella donna che amava le olive. Nella vita reale gestiva un’attività altamente redditizia e abilmente un’evasione fiscale. Ha dovuto passare un sacco di tempo a mentire o a guardare stupidi le persone con scelte insolite perché non voleva che nessuno si rendesse conto di come se la stesse facendo franca. Preferiva la sicurezza di sapere che stava scappando con la sua evasione fiscale, prima di tutto nella sua vita….

…Per vedere o mangiare olive, simboleggia la soddisfazione e gli amici fedeli. L’oliva nel sogno si riferisce anche allo stato eterno di essere completo e completo. Nel sogno di vedere un ramo di Oliveira, significa riconciliazione, pace e speranza. Puoi anche trovare una soluzione ai tuoi conflitti e farti togliere un fardello….

(Vedi Estrazione di oli dai semi)

(Vedi Erbe aromatiche | Lenticchie | Germoglio)

Il sogno di un albero verde simboleggia un’area della tua vita che non si ferma mai. Positivamente, riflette le relazioni o le situazioni che possono essere richiamate ogni volta che accade qualcosa. Incapacità di perdere. Negativamente, un albero verde riflette un problema che sopravvive a tutti i tentativi di annullarlo….

(Vedi Ritaglia)

…(Verdure da giardino | Leguminosae) Un germoglio fresco in un sogno significa angoscia, ma se è secco, significa un buon raccolto, o denaro pulito che si guadagna con gioia. Se uno vede se stesso raccogliere un mazzo di germogli verdi in un sogno, denota un avvertimento. Se uno ne riconosce la sostanza nel sogno, interpretando l’elemento poi torna alla sua innata qualità. Entrare in un campo di germogli in un sogno significa un matrimonio nella famiglia che possiede quel terreno agricolo, oppure potrebbe significare una partnership commerciale. Se uno in sogno si vede barattare germogli verdi per pane, significa avversione alla povertà. Mangiare germogli cotti in sogno significa benefici sotto ogni aspetto. Se uno si vede in sogno a scambiare quaglie e manna (vedi Manna) con germogli verdi e aglio, significa che sarà soggiogato alla povertà e all’umiliazione. La portulaca in un sogno rappresenta qualcuno che ha speranze esagerate. Questo è il motivo per cui questo tipo di germoglio è anche chiamato ~Stupido germoglio~. (Vedi anche Erbe aromatiche | Lenticchie)…

…(Macinatura | Pressatura) Macinare o pressare noci o semi per estrarre i loro oli o burro in un sogno significa denaro e prosperità. La spremitura di olive mature in sogno rappresenta la propria patria. Spremere le olive per il loro olio in un sogno significa sollievo dai fardelli o superare le avversità, oppure potrebbe rappresentare veri studiosi, soddisfare i propri desideri carnali, impegnarsi in azioni sbagliate, ricevere guida, vedere la luce, allontanarsi dall’oscurità verso la luce, oppure potrebbe rappresentare i propri guadagni o benefici. Spremere semi di sesamo o noci in un sogno significa prosperità e crescita finanziaria. L’olio di sesamo in un sogno rappresenta una persona pia che ammonisce le persone e le induce a rompere i loro attaccamenti al mondo o ai suoi piaceri temporanei. Anche la pressatura dei semi di sesamo in un sogno rappresenta un uomo d’affari di successo. Estrarre il composto di nocciole in un sogno significa denaro che si guadagna con difficoltà o potrebbe significare denaro che continua a crescere. (Vedi anche Juice | Oil press | Wine press)…

…(Nero | Biondo | Nero-bluastro | Verde | Marrone rossiccio | Viola | Rosso | Marrone-rossastro | Bianco | Giallo) Il colore nero in un sogno significa prosperità, felicità o malattia. Il colore biondo in un sogno significa guerra, malattia, pietà, onore o una persona religiosa. In un sogno, il colore biondo significa anche spregevolezza, viltà, meschinità o depravazione. Gli occhi di colore nero in un sogno rappresentano una persona religiosa. Gli occhi di colore bluastro-nero in un sogno connotano l’opposizione alla propria religione. Gli occhi azzurri in un sogno comportano innovazioni religiose . Gli occhi verdi in un sogno rappresentano una religione diversa da tutte le religioni. Il colore verde in un sogno rappresenta anche un buon raccolto o prosperità. Il verde in un sogno significa anche giovinezza o paura di sbagliare. In un sogno, il colore blu rappresenta angoscia, depressione, inimicizia o potrebbe significare una calamità. Il colore rosso in un sogno denota gioia, celebrazione, spiritualità o dominio. Il rosso significa guadagni mondiali o materiali. In un sogno, il colore marrone rossiccio o un colore bruno-rossastro indica dignità, nobiltà, potere o potrebbe rappresentare una donna ricca. Il colore viola in un sogno rappresenta una donna brillante, abile e bella, oppure potrebbe significare profumo, instabilità, malattia, amore e armonia. Il bianco in sogno significa anche bellezza o potrebbe rappresentare persone anziane. Una bandiera nera in un sogno significa un uomo di conoscenza, una bianca rappresenta la gelosia, una bandiera gialla rappresenta una malattia epidemica e una bandiera verde indica un viaggio via terra. Una nuvola nera in un sogno rappresenta un giudice giusto mentre una nuvola bianca rappresenta una giustizia benedetta, nobile e vera. Un filo bianco in un sogno rappresenta l’alba e un filo nero in un sogno rappresenta la notte. Se uno vede le sue guance bianche e radiose in un sogno, significa onore, generosità o potrebbe significare raggiungere un alto rango nella propria comunità. Le tende bianche o verdi sconosciute in un campo in un sogno rappresentano le tombe dei martiri. Il giallo rappresenta tensione, malattia, pentimento, un figlio o potrebbe significare cavalleria. (Vedi anche Bandiera | Indumento)…