…(Pentola | Recipiente) In un sogno, una pentola rappresenta la propria moglie, il suo sostentamento e la casa, mentre il coperchio rappresenta il marito. Se il vaso sembra in buone condizioni e di valore nel proprio sogno, allora rappresenta la sua nobiltà e il suo onore. Un venditore di pentole in ceramica in un sogno rappresenta comfort e non è necessario viaggiare per guadagnarsi da vivere, mentre un venditore di pentole in rame o altri tipi di venditore di pentole in un sogno rappresenta un sostentamento basato sul viaggio di porta in porta. Una pentola in un sogno rappresenta anche uno studioso o un uomo di conoscenza che è seduto sulla cattedra dell’insegnante, mentre la carne, le verdure e le spezie all’interno della pentola rappresentano la sua conoscenza, saggezza e i loro benefici per il cercatore. Una pentola in fiamme con acqua bollente al suo interno in un sogno rappresenta una donna divorziata. Un vaso in un sogno rappresenta anche un bell’uomo che si preoccupa delle opinioni dei suoi vicini. Un vaso in sogno potrebbe anche rappresentare una domestica. Qualunque cosa accada in un sogno potrebbe influenzare la governante. Se in famiglia c’è un malato, e se uno vede una pentola non sa cosa ci sia dentro in sogno, la stufa qui rappresenta il suo letto, il fuoco rappresenta la sua depressione e l’acqua bollente rappresenta le sue preoccupazioni. Se l’ebollizione si ferma, e se il contenuto inizia a raffreddarsi, e se si spegne il fuoco nel sogno, significa che si riprenderà dalla sua malattia. Mettere una pentola con carne e verdure sul fornello in sogno significa imporsi a qualcuno per ricevere un favore. Se la carne è cotta nel suo sogno, significa che si trarrà grande beneficio da una persona del genere e i suoi guadagni saranno leciti. Se la carne non cuoce, significa che tutto ciò che guadagna tramite l’altra persona sarà illegale. Mescolare una pentola in un sogno significa mordere qualcuno. Se si mangia direttamente dalla pentola in sogno, rappresenta denaro che si potrebbe risparmiare altrimenti oltre ad altri benefici. Se la pentola che si sta mescolando nel suo sogno non contiene né carne né cibo, significa che chiederà a un povero di fare qualcosa che va oltre le sue possibilità, e di conseguenza non trarrà beneficio dal suo fare. Una pentola in un sogno rappresenta anche la propria implacabilità verso il suo nemico. Un vaso in sogno denota anche la propria contentezza e la propria accettazione del proprio destino e della divina provvidenza. Una pentola in un sogno rappresenta anche una donna o denaro. La salsa rappresenta guadagni leciti che sono accompagnati da alcuni fastidi. (Vedi anche vaso di terracotta | Vaso)…

…In un sogno, un vaso di terracotta significa un vicino di casa che condivide. Significa anche una donna vestita in modo modesto, la sua tenuta, la famiglia e i figli. Se la pentola è di ottone o ceramica nel sogno, potrebbe rappresentare una povera donna. Un vaso di terracotta in sogno significa anche prendere decisioni, nascondere i propri segreti, oppure potrebbe rappresentare una donna che ha frequenti aborti spontanei. (Vedi anche vaso di terracotta | vaso | vaso)…

(Vedi vaso)

…(Focolare | Stufa) Una stufa in ghisa o un camino in un sogno rappresenta una donna che proviene da una famiglia potente e forte. Se la stufa o il caminetto sono fatti di rame giallo o ottone nel sogno, allora una donna simile potrebbe provenire da una casa di persone mondane e ricche. Un camino in legno in un sogno rappresenta l’ipocrisia in una tale famiglia. Se il camino è fatto di gesso nel sogno, significa che una tale famiglia si è associata alle tradizioni o al culto faraonico. Se nel sogno il camino è fatto di argillite o forma mattoni essiccati al sole, significa che qualcuno in quella famiglia è una persona devota e pia. Un camino in un sogno rappresenta anche uno stato, un governo, la disoccupazione o la fuga dal proprio nemico. Se il camino o la stufa sono accesi senza cibo da cucinare o acqua per ribollirci sopra nel sogno, significa che il capofamiglia, il maggiordomo o il domestico si arrabbierà e si infurierà per la calunnia o la maldicenza di qualcuno. Se la pentola nel sogno è interpretata per rappresentare la moglie, il camino rappresenterebbe il marito che affronta le avversità e le difficoltà della vita. D’altra parte, se il camino nel sogno viene interpretato per rappresentare la moglie, allora la pentola sarebbe suo marito che è sempre seduto sul fuoco. Se il caminetto o la stufa non sono accesi nel sogno, allora rappresentano angoscia, preoccupazioni e guai, ma se è acceso significa soddisfare i propri bisogni e guadagnarsi da vivere attraverso il duro lavoro. Un camino in sogno rappresenta anche la propria moglie, i suoi attrezzi e strumenti, il suo veicolo, oppure potrebbe rappresentare un luogo di ritrovo, il proprio rango, una sedia, una luce, una donna in gravidanza, un padre, una madre, una donna incinta, il proprio negozio o un aiutante. Un camino in sogno potrebbe anche rappresentare il mese di gennaio o la stagione fredda. Se uno scapolo vede un caminetto in un sogno, significa che si sposerà e, se è sposato, significa che sua moglie rimarrà incinta. Se è un peccatore, significa che si pentirà dei suoi peccati, perché un caminetto è la dimora del fuoco e il fuoco in un sogno rappresenta la paura, l’orrore e la guida. Un camino in un sogno rappresenta anche il proprio stomaco e la legna da ardere in un sogno rappresenta un pasto tardivo e pesante che causerà indigestione o sogni confusi. (Vedi anche Braciere | Legna da ardere)…

…Sognare e vedere una pentola, quando stai sognando, è un segno curioso del tuo sogno. Questo segno indica i tuoi atteggiamenti e può rivelare la rabbia nascosta o la frustrazione. Anche considerare come può essere un riferimento all’uso di marijuana e/o droga. Sognando che la pentola è bollente o gorgogliante suggerisce che siete pieni di entusiasmo, eccitazione e / o idee. In alternativa, può indicare che si dispone di più di quanto si può gestire. Si può essere sopraffatti con le emozioni….

…Il sogno di una bottiglia di liquido o una bevanda simboleggia l’opportunità di fare qualcosa ogni volta che vuoi. Avere la possibilità di fare qualcosa a modo tuo, divertirsi o risolvere rapidamente un problema. Il sogno di una bottiglia vuota simboleggia una totale mancanza di opportunità. Potresti aver usato un’opportunità o sentire che nessuno te ne darà una. Il fallimento può sembrare inevitabile. Può anche essere la rappresentazione dei sentimenti, di sapere che si può fare qualcosa ogni volta che si desidera senza sapere come si farebbe. Esempio: Un uomo sognava di vedere una bottiglia rossa vuota seduta su uno scaffale. Nella vita reale era suicida, non sapendo esattamente come si sarebbe ucciso….

…il sogno con una pentola d’oro simboleggia la ricompensa o la libertà alla fine di problemi, difficoltà o sfide. Può anche essere la rappresentazione di un’opportunità di rubare energia o risorse….

…(Grani) In un sogno, il grano significa denaro ben guadagnato. Acquistare grano in sogno significa aumentare i propri guadagni, ovvero il numero dei suoi figli. Se in sogno si vede un righello che mette un bastone e guida dentro un moggio di chicchi, significa che i prezzi aumentano. Piantare grano in un sogno significa fare una buona azione per il piacere di Dio. Camminare nei campi di grano in sogno significa offrire un servizio a Dio Onnipotente. Se uno pianta il grano ma in sogno invece fa germogliare l’orzo, significa ostentazione. Se nel sogno cresce sangue , vuol dire che approfitta dell’usura. Mangiare grano verde nei campi dalle sue spighe in un sogno significa ottenere progresso spirituale attraverso il distacco ascetico. Mangiare grano cotto in un sogno significa afflizioni. Tenere in mano un fascio di spighe di grano, o metterle in una pentola in sogno significa guadagni pari al numero di spighe che si sono raccolte. Raccogliere il grano fuori stagione in un sogno significa morte, distruzione, inganno e prove per la gente di quella località. Raccogliere spighe verdi di grano nel sogno significa la morte di un giovane, ma se sono gialle e secche, allora significano la morte di una persona anziana. Barattare il grano con l’orzo in un sogno significa sostituire il recital coranico con l’interesse per la poesia. Vedere il grano sopra il proprio letto in un sogno rappresenta la propria moglie. Piantare i suoi semi in un sogno significa concepire un bambino. In sogno, il grano rappresenta anche una persona cauta che gestisce i suoi affari con saggezza e che spende i suoi soldi per aiutare le persone senza essere uno spendaccione….

…(Coppa | Piatto | Vassoio) In un sogno, una ciotola rappresenta il sacchetto dei soldi dell’uomo o ciò che sua moglie vorrebbe ricevere da lui. Se uno si vede ricevere in sogno una ciotola piena di dolci, significa ricevere abbondanza d’amore dalla propria amata. Se la ciotola è piena di cibo acido o di alcune verdure crude nel sogno, significa che si svilupperà l’animosità da parte della sua amata, e provocherà disprezzo e litigi tra marito e moglie. Vedere una ciotola in un sogno significa anche aumentare i propri guadagni. Una ciotola rappresenta anche un servo, un bambino, una figlia, una bambinaia o un’ancella. Leccare una ciotola in un sogno rappresenta i propri guadagni e potrebbe significare che ha consumato la sua sorte in questa vita, o che ha raggiunto il termine della sua vita in questo mondo. Se si vede un gran numero di persone riunirsi intorno a una ciotola per mangiarne in sogno, significa una riunione del suo clan, oppure potrebbe rappresentare il luogo della sua dimora. Se sono persone di azioni vere, significa che diventeranno amichevoli con lui. Se uno urina in una ciotola o in un barattolo in un sogno, significa che abuserà sessualmente dei membri della sua stessa famiglia. Abowl in a dream rappresenta anche i propri cari e il suo contenuto rappresenta il proprio amore. Tenere una ciotola in un sogno significa ricongiungersi con la persona amata. (Vedi anche Pentola | Ciotola di legno)…

…Il sogno con un barattolo di vetro simboleggia qualcosa su di te o sulla tua vita che vuoi riparare ogni volta che vuoi. Una domanda che si sente, si dovrebbe essere in grado di portare ogni volta che si desidera o sentirsi bene ogni volta che ne avete bisogno. Può anche essere la rappresentazione delle risorse o delle opportunità a cui ti piace avere accesso in ogni momento. Avere un’esperienza o una sensazione quanto vuoi. Esempio: Una donna sognava una brutta creatura lucertola dentro una pentola. Nella vita di veglia, le piaceva parlare di quanto fosse orribile la sua esperienza di cancro. La creatura nel barattolo rappresentava l’orribile esperienza del suo cancro che apprezzava affrontare e desiderava poter discutere di come voleva….