…(Money bag | Money belt | Money pouch | Purse) Un portafoglio in un sogno significa sposarsi o generare un figlio. Un portafoglio in un sogno rappresenta anche denaro messo in un portafoglio, oppure potrebbe rappresentare una chiave. Se il proprio portafoglio cade in un mare o in un fiume, significa perdita del proprio capitale per mano di persone autorevoli. Se cade nel fuoco, significa perdere i propri soldi per una persona avida, invidiosa e ingiusta. Si dice anche che il proprio portafoglio in sogno possa rappresentare il suo corpo. Se il portafoglio gli viene portato via in sogno, significa la sua morte. Portare una cintura di denaro in un sogno significa avere la conoscenza che si è guadagnata nella prima metà della sua vita. Se contiene qualche cambiamento solo nel sogno, significa che bisogna perseguire la via della conoscenza e approfondire i propri studi….

Il sogno di un portafoglio simboleggia l’identità e l’efficacia sociale. Come vedi te stesso, o identifichi qualcuno per quanto riguarda l’uso del potere per raggiungere gli obiettivi o fai quello che vuoi nella vita. Un portfolio può anche essere la rappresentazione di quanto bene voi o qualcun altro sta facendo promesse. Potenza o capacità potenziale. Dove il denaro nei sogni è più circa il potere di raggiungere gli obiettivi, un portafoglio riflette quanto potente si vede se stessi o gli altri nel vostro potenziale per raggiungere gli obiettivi. Il sogno di ottenere un nuovo portafoglio simboleggia un rinnovato senso di potere, o cambiamenti che ti fanno sentire più in controllo. Si può essere vivendo lo slancio, o vedere più obiettivi raggiunti del solito. Un problema che hai potrebbe migliorare. Si può avere più fiducia in quello che si è in grado di fare. Esempio: Un uomo sognava di vedere il suo amico perdere il portafoglio. Nella vita reale, l’uomo notò un amico infrangere una promessa. Il portafoglio mancante rifletteva la sua opinione sul fatto che il suo amico non era in grado di adempiere alla sua promessa….

Il portafoglio in un sogno può avere diversi significati a seconda della situazione nella vostra vita di veglia. Di solito il portafoglio indica gli aspetti finanziari del sognatore. Se il portafoglio è stato rubato in un sogno, allora significa che si dovrebbe essere a conoscenza di altre persone in quanto possono utilizzare voi. Se il portafoglio è stato perso, allora il sogno ti offre di essere più attento con i tuoi soldi e come si sta attraversando. Il sogno può anche indicare la perdita della propria personalità. Forse non lo senti.

…(Sconfitta | Depressione) Perdere un combattimento in un sogno significa gioia. Perdere un combattimento in un sogno potrebbe anche significare sconfiggere il proprio nemico se sono compatibili. Altrimenti, il vincitore di un combattimento è un sogno che denota il perdente in stato di veglia. (Vedi anche Sconfitta)…

Il sogno di perdere un possesso o qualcosa che possiedi simboleggia potere, risorse o sentimenti che non puoi più avere. Potresti avere un cambiamento significativo nella vita o recentemente hai dovuto smettere di fare qualcosa che ti faceva sentire speciale o importante. Il sogno di perdere una competizione simboleggia la sensazione di non essere abbastanza buono. Potresti aver perso un’opportunità che pensavi fosse importante. Esempio: una donna da sogno ha perso la borsa. Nella vita reale, ha dovuto rinunciare ai suoi doveri di chiesa….

(Vedi Portafoglio)

Vedi il significato del portafoglio

…(Libri | Credenziali | Lettera | Giornale | Documenti | Rivelazioni | Pergamene | Studi) Le carte in un sogno rappresentano testimoni, guida, guide spirituali, conoscenza, avvertimenti o lieta novella. Tenere dei fogli in un sogno significa buona novella e celebrazione. Se una donna porge a qualcuno un pezzo di carta in un sogno, allora ci si può aspettare che arrivino buone notizie da un momento all’altro. Se la donna che gli porge il foglio si copre con un velo nel sogno, significa che dovrebbe stare attento. Portare un foglio di carta piegato in un sogno significa che si può avere un incidente che potrebbe essere la causa della sua morte. Se uno in sogno si vede portare un foglio nella mano sinistra, significa che si pente di qualcosa che ha fatto. Scrivere un foglio con la mano sinistra in un sogno significa scrivere poesie, o commettere azioni abominevoli, o che si genererà un figlio dall’adulterio. Se una persona timorata di Dio si vede guardare un foglio scritto in una lingua che non può decifrare in sogno, significa che dovrà affrontare l’umiliazione o soffrire di angoscia. Se a uno viene offerta una carta da pacchi e vi trova avvolto in sogno un neonato avvolto in essa, significa che assumerà un servitore con dei vincoli legati al suo impiego. Se uno riceve un giornale, o un documento, ma non si cura di leggerlo in sogno, significa che può ricevere un’eredità. Se uno legge il frontespizio di un giornale in un sogno, significa anche che può ricevere un’eredità. Se lo sfoglia rapidamente nel suo sogno, significa debiti. Vedere le proprie registrazioni del Giorno del Giudizio aperte davanti ai propri occhi in un sogno, denota la sua fede, certezza, mancanza di dubbi e vera fede in ciò che il Messaggero di Dio, su cui sia la pace, ha portato dal suo Signore. (Vedi anche Libro | Lettera | Carta | Libro di consultazione | Scrivi | Scrittura)…

…Sognare qualcosa può significare che ti sei davvero perso qualcosa che non avevi ancora capito. Può anche essere un segno per voi per ripulire e riorganizzare la vostra vita. Sei diventato sopraffatto e distratto dal trambusto della vita quotidiana. Su una nota simbolica, perdere le cose nel tuo sogno può significare occasioni perse, relazioni passate o aspetti dimenticati di te stesso. Le tue associazioni personali per la cosa che perdi darà un indizio sul significato emotivo e l’interpretazione del tuo sogno….

(Cecità) Se uno vede nel suo sogno come se il mondo fosse completamente distrutto e che lui vi fosse rimasto solo, significa che potrebbe perdere la vista.