(Vedi albero)

…Un albero di fico rappresenta un buon raccolto o aumento di bambini per chi ne mangia in sogno, oppure potrebbe rappresentare una persona ricca a beneficio della sua comunità. Anche i suoi nemici ne trarranno beneficio, perché molti tipi di serpenti vivono su un fico. Nessun altro frutto è uguale ai fichi in termini di benefici. I fichi rappresentano guadagni senza difficoltà e si vede. Le foglie di fico in un sogno rappresentano angoscia, dolore, depressione. Mangiare una foglia di fico in un sogno significa dolore e afflizioni. Vedere i fichi neri di stagione in un sogno significa conforto, mentre vedere i fichi bianchi in un sogno ha una connotazione migliore. Mangiare un fico fuori stagione in un sogno significa gelosia. D’altra parte, i fichi in un sogno potrebbero anche significare dolore, rappresentando gli ultimi giorni di Adamo ed Eva quando dimorarono per la prima volta in paradiso. (Vedi anche albero di fico)…

(Vedi Combina | Raccogli)

Raccogliere la propria fattoria in un sogno significa facilità dopo difficoltà o vedere un rapido ritorno sul proprio investimento. Potrebbe anche rappresentare distruzione o potrebbe significare ricevere ammonizione. La porzione raccolta in un sogno eguaglierà la dimensione della distruzione che colpirà l’area. Se si vedono persone che raccolgono un campo in mezzo al mercato o una strada in un sogno, significa che una calamità colpirà loro a causa dei loro peccati. D’altra parte, significa anche trarre profitto dalla propria attività. Se in un sogno si vedono fedeli che raccolgono la raccolta all’interno di una moschea senza alcun aiuto esterno, significa raccogliere la ricompensa della loro devozione e sincerità. Gettare il raccolto nei campi significa che le proprie azioni sono inutili. Vedersi raccogliere fuori stagione in un sogno significa devastazione, guerra o morte. Raccogliere un raccolto verde nel sogno connota la morte di un giovane. Se il colore del raccolto è bianco nel sogno, significa la morte di una persona anziana. Se si vede il raccolto che viene raccolto prima del suo tempo, o molto più tardi del suo tempo previsto nel sogno, significa morte o guerra. (Vedi anche Crop | Earth | Grammarian | Planting)…

…Sognare o vedere nei fichi il sogno, significa una svolta al lato positivo. Se stavi sognando e nel sogno, hai visto che stai mangiando fichi, significa una svolta favorevole in salute. Sognando o vedendo nel sogno crescono, simboleggia il profitto e la ricchezza. I fichi sono anche spesso associati al sesso e all’erotismo….

…(Frutta | Palma) In un sogno, le date significano denaro o un buon messaggio. Mangiare datteri in un sogno significa guadagnare un reddito legale. Le date sono come i soldi, non hanno una lunga vita da scaffale. I datteri non maturi in sogno indicano la disponibilità di acqua per chi ne ha bisogno. I datteri rossi non maturi in un sogno possono indicare un qualche tipo di malattia del sangue, per cui i globuli rossi crescono fino a superare in numero i globuli bianchi. Le date in un sogno significano anche pioggia. Mangiare datteri in sogno significa leggere il Sacro Corano e raccogliere benefici dalla propria religione. Le date sepolte in un sogno rappresentano i propri risparmi. Se uno si vede seppellire le date in un sogno, significa anche rubare dalla proprietà e dal denaro degli orfani. Le date poste ad asciugare all’aperto rappresentano denaro che non dura. Raccogliere le date in un sogno durante la stagione significa che ci si può sposare con una donna nobile e ricca. Significa anche acquisire conoscenza. Raccogliere le date fuori stagione in un sogno significa che si impara qualcosa di buono ma non si riesce ad agire di conseguenza. Se uno vede che si sta sventolando con un ramo tenero e umido di una palma in un sogno, significa imparare qualcosa di benefico da un ipocrita, o può significare sollievo dall’angoscia. Se una donna si vede mangiare datteri maturi che gocciolano di succhi nel sogno, significa che riceverà un’eredità dal marito e che il suo nome sarà incluso nel suo testamento, anche se è divorziata. Se uno vede se stesso prendere un appuntamento, dividerlo a metà ed estrarne la fossa della data in un sogno, significa che genererà un figlio. Mangiare datteri freschi in un sogno significa ascoltare buone parole oltre ad altri benefici. (Vedi anche Mazzo di date | Spread data)…

…(Foundling | Waif) Raccogliere un bambino abbandonato in un sogno significa raccogliere il proprio nemico, insieme alla storia di Mosè e del Faraone. Raccogliere un bambino abbandonato in un sogno potrebbe anche significare riportare le cose come dovrebbero essere o dissipare angoscia e dolore. Se uno vede se stesso piantare un melo in sogno, significa adottare un orfano, o prendersi cura di uno. Ritrovarsi orfano in un sogno significa depressione che è causata dall’ingiustizia. Essere orfano in un sogno significa anche sentirsi depresso a causa del proprio amore per una donna, perdita di proprietà o denaro….

…(Frutta secca | Frutta fresca) In un sogno, un frutto dal sapore dolce rappresenta benedizioni, conoscenza o denaro. Anche un frutto dal sapore aspro ha lo stesso significato quando si adatta al gusto della persona che lo mangia nel suo sogno. Quando un frutto dal sapore aspro non è d’accordo con il gusto della persona nel sogno, significa guadagni illegali o aggravamento della sua malattia. Mangiare o bere qualsiasi sottoprodotto fatto di frutta in un sogno significa debiti o affrontare sfide in una terra straniera. Vedere il proprio frutto preferito in un sogno rappresenta i profitti guadagnati con il proprio sudore e tali profitti saranno pari alla quantità di sforzi compiuti per guadagnarli. Un frutto di grandi dimensioni in un sogno rappresenta un guadagno non ancora esente dalle dovute elemosine. Un frutto senza semi né buccia in un sogno rappresenta il successo e guadagni legittimi. Mangiare frutta fuori stagione in un sogno significa prosperità e comfort. Un frutto che cresce o che viene colto a grappolo oa grappolo in sogno significa amore e unità. I frutti importati in sogno rappresentano il loro paese di origine. I frutti in un sogno rappresentano anche la propria moglie, i figli, gli accordi commerciali, lo scambio di conoscenze, buone azioni, il ricongiungimento familiare, i matrimoni, il recupero da una malattia o il recupero dei soldi persi. L’uva in un sogno rappresenta il vino e l’anguria rappresenta la bevanda alcolica che viene fermentata dai suoi succhi. Raccogliere un frutto che è caduto da un albero in un sogno significa condurre una lotta contro una persona giusta. Se uno vede un albero che porta frutti nella stagione calda che porta frutti in inverno in un sogno, significa che si assocerà a qualcuno che si aspetta di fare un affare, anche se la loro amicizia finirà per perdere tempo e denaro. Cogliere un frutto da un albero diverso dal suo in un sogno rappresenta un buon cognato, un partner onesto o una partnership redditizia. I frutti di bosco nelle montagne o nelle praterie in un sogno rappresentano arti, abilità e conoscenze innate date direttamente da Dio Onnipotente e nessun altro insegnante può rivendicarle. I fichi in un sogno rappresentano il meglio dei frutti in un sogno. La frutta fresca in un sogno significa denaro che non dura, mentre la frutta secca rappresenta un risparmio. I frutti per una persona povera in un sogno significano prosperità e per una persona ricca significano aumento della sua ricchezza. Se uno è inondato di frutti in un sogno, significa che diventerà famoso per le sue buone azioni. (Vedi anche Albicocca | Frutta secca | Venditore di frutta)…

…(Acrimony | Dice | Grasping | Longevity | Migration) Cadere i denti in un sogno significa longevità, o vivere oltre i propri contemporanei. Raccogliere i propri denti persi in un sogno significa longevità, oppure potrebbe significare avere una grande prole. Se uno non riesce a trovare i suoi denti nel sogno, significa che la sua famiglia morirà prima di lui, o che un membro del suo clan emigrerà in una nuova terra. Se in un sogno si trova un dente smarrito, significa il ritorno di un immigrato in patria. Se i denti superiori cadono in mano nel sogno, rappresentano dei profitti. Se gli cadono in grembo nel sogno, significano un figlio, e se cadono a terra nel sogno, significano la morte. Se i denti inferiori cadono nel sogno, significano dolore, sofferenza, dispiaceri e angoscia. Cadere i denti in un sogno significa anche pagare i propri debiti. Se un dente cade in sogno, significa pagamento di un prestito, mentre il numero di denti caduti rappresenta il numero di debiti da soddisfare. Se i denti cadono senza dolore o una causa nel sogno, allora rappresentano azioni senza valore. Se cadono a causa di una malattia gengivale o provocano dolore nel sogno, significa essere costretti a separarsi da qualcosa della propria casa. Se i denti anteriori cadono e provocano dolore e sanguinamento nel sogno, rappresentano la propria incompetenza o incapacità di portare a termine un progetto. Se i denti anteriori cadono senza dolore o sanguinamento nel sogno, significa perdere la propria proprietà. La caduta dei denti in un sogno denota anche una malattia che potrebbe non culminare necessariamente con la morte. Se uno raccoglie i denti caduti in un sogno, significa anche che non può più concepire bambini. Se uno dei denti gli cadono in grembo nel sogno, significa avere una grande progenie. Se una moglie è incinta, e se nel sogno tira fuori un dente senza difficoltà o dolore, significa che sua moglie darà alla luce un figlio. Se le sue gengive sanguinano, significa che abbandonerà la sua famiglia, a meno che non avesse dei soldi a qualcuno, allora significa che gli verrà chiesto di pagare, o che sarà costretto a obbedire. Raccogliere i denti caduti in un sogno significa anche dire qualcosa di cui rimpiangerai. Se una persona religiosa perde i denti in un sogno, significa che dovrebbe essere più assiduo nella sua devozione e il digiuno votivo lo aiuterà sicuramente come inizio. Se uno perde i denti e si ritrova incapace di mangiare correttamente nel sogno, significa anche povertà. Cadere i denti in un sogno denota anche spendere i propri soldi per acquisire conoscenza spirituale, quindi recuperare il proprio investimento attraverso una nuova e benedetta attività. (Vedi anche Corpo ‘| Dolore | Dente)…

…In un sogno, i ciottoli rappresentano uomini, donne, bambini piccoli o denaro contato. Significano anche memorizzare un libro di conoscenza, comprenderlo, conoscerlo a memoria o scrivere poesie. Significano anche compiere il proprio pellegrinaggio alla Mecca e lanciare pietre nella valle di Mina in un luogo chiamato Jamarat. Sbattere le pietre in un sogno significa anche asprezza, tenacia, calunnia o giovinezza. Raccogliere ciottoli da lanciare in un mercato, una strada, sotto gli alberi o in un terreno agricolo in un sogno significa ricevere benefici economici. Raccogliere ciottoli ai piedi di un albero in sogno significa ricevere un regalo da una persona autorevole, oppure trarre profitto dal mare, imparare per mano di un bravo insegnante, un regalo da una ricca moglie, oppure potrebbero significare la nascita di un figlio se uno non ha un figlio. Lanciare sassolini in mare in sogno significa sprecare i propri soldi. Gettare sassi in un pozzo in un sogno significa beneficiare di un matrimonio o di un’attività. (Vedi anche Ghiaia, Pietrisco)…