…Salutare qualcuno in sogno significa ricevere benefici da lui. Se uno saluta un avversario in un sogno, allora rappresenta il male o la guerra tra di loro. Se si vede un vecchio sconosciuto che lo saluta in sogno, significa salvezza dal castigo divino per i propri peccati. Se il vecchio gli è noto, significa prosperità. Se uno è un contadino, significa che acquisterà piantine di alberi da frutto per la sua fattoria. Se i saluti sono dati da un giovane sconosciuto in sogno, significa che uno sfuggirà al colpo del suo nemico. Se uno sta cercando il matrimonio, i saluti significano una risposta positiva. Altrimenti, se in sogno uno saluta qualcuno che non conosce, e se l’altra persona non risponde, significa che la sua richiesta di matrimonio sarà negata. Se due commercianti si salutano in sogno, significa che la loro attività avrà successo, e se il secondo commerciante non risponde ai saluti in sogno, significa che la loro partnership si dissolverà. Se il proprio nemico lo saluta e gli porta un regalo in sogno, significa che sta cercando la riconciliazione ed è disposto a pagare i danni per un accordo. Se uno viene accolto con un’espressione sconosciuta e alla quale risponde con un saluto comune nel sogno, significa che verrà salvato da un incidente mortale, anche se sarà ricompensato per la sua risposta. Tuttavia, se non lo accetta, o risponde ad esso nel sogno, significa il contrario. Se uno vede se stesso stringere la mano a qualcuno, poi abbracciarlo in sogno, significa che riceverà buone novelle, buone notizie, ascolterà buone parole a cui la sua risposta sarà la stessa, oppure potrebbe significare una conoscenza a cui insegnerà altri. Se uno vede se stesso in sogno stringere la mano e abbracciare il suo nemico, significa che il loro disaccordo cesserà. Se uno vede gli angeli salutarlo in sogno, significa che la sua intuizione crescerà. I saluti in un sogno rappresentano sottomissione, resa o il bisogno di una risposta riguardo a un interesse che si ha con l’altra parte. Se si inizia a parlare con qualcuno prima di salutarlo in sogno, significa innovazione, e la stessa interpretazione viene data se non risponde a un saluto, o se risponde con un gesto. Porgere i saluti di pace alla fine delle proprie preghiere in sogno significa perseguire la propria strada, seguire le giuste tradizioni, portare a termine il proprio lavoro, dimissioni dal lavoro, appuntamento, licenziamento, viaggi e guadagni. Se uno termina le sue preghiere iniziando i suoi saluti da sinistra, poi procedendo a destra in sogno, significa che persegue la strada del male e dell’innovazione. Se uno termina le sue preghiere senza i tradizionali saluti in sogno, significa che è più interessato a raccogliere il suo profitto, che a proteggere il suo investimento di capitale. (Vedi anche Preghiere 2)…

Stringere la mano a qualcuno in sogno significa firmare un accordo, ricevere benefici, una promessa di fedeltà, onorare la propria promessa, prendere un impegno, una buona intenzione, firmare un contratto o coltivare un’amicizia. Stringere la mano a qualcuno e poi abbracciarlo in sogno significa buona novella, buone notizie, buone parole alle quali la propria risposta sarà la stessa, oppure potrebbe rappresentare una conoscenza che insegna agli altri. (Vedi anche Saluti)…

…Il sogno di una stretta di mano simboleggia la cooperazione. O tra te e qualcun altro, o tra i diversi aspetti della tua personalità. Stringere la mano a una persona malvagia o cattiva simboleggia l’accettazione di pensieri negativi, o cedere al negativismo….

…In sogno, fame significa indossare le vesti del lutto, essere presi dalla paura o stringere il pugno. La fame in un sogno rappresenta anche perdite finanziarie, desiderio di mantenere un certo livello di standard, persistenza nel cercare il proprio sostentamento o perseguire il proprio mestiere, o amore per il mondo. Alcuni interpreti dei sogni preferiscono la fame alla sazietà e questo al dissetarsi in un sogno. Se uno si vede affamato durante la stagione invernale in un sogno, significa che verrà provato con gola. Se la fame dura a lungo nel sogno, significa che riceverà dei benefici dopo una lunga attesa. La fame in un sogno è anche considerata come denaro, cattive compagnie, scherzi, ascetismo, digiuno, inflazione, privazione, povertà e forse a volte può significare pietà e paura del male, o ricordare e ringraziare Dio Onnipotente….

…Se hai sognato di stringere qualcosa, allora un tale sogno può indicare la pressione che senti dagli altri e incapace di muoversi facilmente. D’altra parte, il sogno può indicare la pressione e lo stress che metti sugli altri e non lasciarli agire o eseguire normalmente. Probabilmente tu o qualcun altro avete questo stress. Considera che il sogno di spremere può essere un riflesso delle relazioni in cui ti trovi, dove tu o qualcun altro viene schiacciato….

…In un sogno, l’oro è un elemento non gradito che causa danni, ansia e perdite. Indossare un braccialetto d’oro in un sogno significa ricevere un’eredità. Indossare un ornamento d’oro in un sogno significa matrimonio con una persona incompatibile. Qualsiasi regalo di nozze che si riceve da una persona del genere significa guai. Ricevere un lingotto d’oro in un sogno significa perdere soldi o affari. Se uno vede se stesso sciogliere una barra d’oro in un sogno, significa che sarà perseguitato per aver commesso un atto odioso e diventerà il discorso della città. Vedere schegge d’oro rotte o un’intera moneta d’oro in sogno significa incontrare il sovrano del paese o con il governatore della città. Coniare l’oro in un sogno rappresenta il male, la morte o la distruzione. Vedere la propria casa trasformarsi in oro in un sogno significa che un incendio consumerà la sua casa. Se una mano diventa oro in un sogno, significa che potrebbe essere paralizzata. Vedere i propri occhi diventare d’oro in un sogno significa che potrebbe diventare cieco. Indossare una collana d’oro, o una collana d’argento, o una collana tempestata di gemme in sogno significa che uno diventerà un leader, o che potrebbe ricevere qualcosa in fiducia. L’oro in un sogno rappresenta anche gli elementi di festività, gioia, profitti, buone azioni, dissipazione dello stress, matrimonio, figli, conoscenza, guida spirituale o letteralmente l’attività di oreficeria. Se in sogno si vede l’oro trasformarsi in argento, significa diminuzione di valore o mutamento delle condizioni in relazione a donne, bambini o proprietà. È vero anche il contrario. Se uno vede l’argento trasformarsi in oro in un sogno, significa aumento di valore, la luna crescente della propria moglie, figli, affari o clan. Qualsiasi indumento o tessuto ricamato in oro in un sogno significa offerte religiose. Qualsiasi ornamento placcato in oro in un sogno significa emulare persone banali, o imitare esteriormente persone spirituali, o comportarsi ostentatamente come loro. Oro puro o argento in un sogno significa purezza e sincerità delle proprie intenzioni, stringere una vera alleanza o firmare un trattato di pace. Ornamenti placcati in oro o argento o oggetti in foglia d’oro in un sogno rappresentano una vita breve, circostanze mutevoli, passare notti lunghe e insonni, o potrebbero significare dimenticanza. Indossare qualsiasi gioiello fabbricato o fatto a mano in un sogno significa guadagni perpetui. La stessa interpretazione è data alle lamine d’oro. (Vedi anche Goldsmith)…