…(Ragno peloso | Ragno) Una tarantola in un sogno rappresenta una donna ripugnante e malvagia che interferisce con gli affari delle persone e danneggia i loro interessi, o che distrugge ciò che riparano e nega di avere a che fare con le loro sofferenze. In un sogno, questa interpretazione si basa sulla leggendaria malattia nervosa, precedentemente ritenuta causata da un morso velenoso di una tarantola. Pertanto, quando questo innocuo ragno peloso viene visto in un sogno, potrebbe anche rappresentare un nemico letale di un feroce pungiglione, accigliato o uno sguardo disprezzante. (Vedi anche Spider)…

La tarantola in un sogno rappresenta gli aspetti nascosti della sua personalità. Potrebbe rappresentare il bene o il male. La tarantola è anche il simbolo dei nemici da cui potresti essere circondato.

Sognare tarantula simboleggia sentimenti di disperazione totale o disperazione. Ti senti impotente a fare altro che notare che ti stai lentamente invadendo da qualcosa che temi. Una tarantola è un segno che sono consapevoli dei limiti o dei problemi e li stanno accettando.

(Vedi Tarantola)

…In un sogno, un ragno rappresenta una donna maliziosa o un uomo debole, perfido e distante. Un ragno in un sogno rappresenta anche un tessitore, un asceta o un monaco. Se uno vede un ragno nel suo sogno, può significare che incontrerà un uomo pio e religioso. Tessere una ragnatela in sogno significa diventare deboli. Un ragno in un sogno potrebbe anche rappresentare una moglie piacevole. Se in sogno si vede un ragno che pende dal soffitto, indica un rigido inverno in quella zona. (Vedi anche Tarantola)…