…La propria pelle in un sogno rappresenta l’elemento che avvolge l’essere umano, velando la sua ricchezza e ciò che vuole per i suoi eredi. La pelle in un sogno rappresenta anche gli elementi di padre, potere, ricchezza, indumento, fattoria, stato di culto, fede, politeismo, oppure potrebbe significare il proprio nemico, amico, moglie, casa, amato, figlio o ciò che protegge l’essere umano dal male. Una pelle sana in un sogno rappresenta una vita sana e una pelle malata significa debolezza. Una pelle scolorita in un sogno significa malattia. Se una persona deceduta viene vista indossare una pelle sana e bella in un sogno, rappresenta il suo buono stato o condizione nella vita dopo la morte. Se un malato si vede scuoiato come una capra in un sogno, significa la sua morte. Essere scuoiati in un sogno rappresenta anche una rapina in casa propria, oppure può rappresentare un tiranno o un sovrano ingiusto. Se è sano, significa che diventerà povero e le sue cattive qualità saranno esposte. Il grasso raccolto sotto la pelle rappresenta la forza della propria fede e aderenza religiosa. Se uno si vede indossare la pelle di un serpente in un sogno, significa che smaschererà la sua animosità verso gli altri. In generale, indossare la pelle di animali in un sogno significa ricevere un’eredità. Se uno vede se stesso con una coda grassa come quella di una pecora in un sogno, significa che il suo sostentamento dipenderà dalle entrate della sua prole. Se vede il suo corpo crescere, significa che prospererà di conseguenza. Essere grassi in sogno significa prosperità e conoscenza, ed essere emaciati significa povertà e ignoranza. (Vedi anche Body ‘| Body 2 | Shell)…

Il sogno della pelle simboleggia i confini mentali ed emotivi tra te, le altre persone e gli eventi della tua vita. Questo è il modo in cui proteggi o resisti agli attacchi al tuo ego o ai tuoi sentimenti. Non avere la pelle simboleggia la completa vulnerabilità alle influenze negative o agli attacchi emotivi. Vedere gli altri senza pelle rappresenterebbe aspetti della tua personalità senza la capacità di resistere alle influenze. Positivamente, uscire con qualcuno senza pelle può riflettere un aspetto di te stesso che sta vivendo forti influenze emotive. Vedere da creature scavare sotto la pelle che simboleggiano i problemi che ti infastidiscono o che è venuto a voi. Si prega di consultare la sezione tema gara, colore della pelle e cultura per uno sguardo più approfondito sul colore della pelle.

…(Assottigliamento | Perdere la pelle) Se in sogno uno vede la sua pelle assottigliarsi o infiammarsi tra le gambe, significa che sposerà una donna ricca che gli darà la sua ricchezza. Se uno vede se stesso cambiare la pelle o scuoiarsi in un sogno, significa denaro da cui si separerà, e se è malato, significa la sua morte. (Vedi anche Pelle secca | Pelle)…

…Il sogno di una giacca di pelle simboleggia un’indifferenza assertiva o una persona insensibile. Protezione o difesa insensibile. Una parte di te che mette su una lotta, o si preoccupa poco di altri sentimenti. Fare ciò che deve essere fatto, non importa cosa. Negativamente, una giacca di pelle può riflettere interessi potenti. Aree della tua vita che ti faranno insultare o danneggiare gli altri se minacciati. Una giacca di pelle può anche riflettere le decisioni fredde o impopolari che hai preso che richiedono di ignorare reclami o altri sentimenti….

Quando sogni la pelle, allora un tale sogno indica la forza e la potenza della tua personalità. Forse hai opinioni e opinioni molto forti. La pelle nel sogno potrebbe anche denotare con desiderio sessuale, come la pelle fa parte del comportamento animalesco.

…Il sogno della pelle simboleggia te o qualcun altro che è totalmente insensibile. Una natura indifferente o resistente. In alternativa, si può essere uno che sperimenta una situazione in cui si sente che si sta intenzionalmente ignorando i vostri sentimenti. Il sogno dei pantaloni di pelle simboleggia la preoccupazione di diventare duri o insensibili. Un atteggiamento di disciplina focalizzato sull’essere immuni ai sentimenti o non mostrare mai simpatia….

…Se non hai la pelle in un sogno, allora un tale sogno denota che la paura di perdere la protezione che già hai. Senza la pelle può anche simboleggiare la perdita dei sensi dove si valuta con il mondo esterno. Forse c’è la paura di perdere il rispetto degli altri, a causa di invecchiare o altri aspetti che hanno molto in comune con il loro aspetto….

…Soffrire di una condizione di pelle secca in un sogno significa aver speso i propri soldi in modi che non piacciono a Dio Onnipotente, prendere in prestito denaro dalle persone, perderlo e non ripagare i propri debiti. Di conseguenza, si subirà giustamente una punizione imminente. (Vedi anche Infiammazione della pelle)…

Il sogno in cui vedi la tua pelle, denota la protezione che hai contro gli altri. Sei la persona che non avvicina troppo gli altri, sia fisicamente che mentalmente. Il sogno può anche dimostrare che sei in terapia intensiva di te stesso e del modo in cui ti presenti agli altri. Pelle che è malsana o avere prurito, mostra la paura di invecchiamento, o perdere la protezione che già avete. Il sogno può anche identificare la decisione distratta che stai prendendo.

…(Tan) La pelle marrone in un sogno rappresenta un’ascendenza mista. (Vedi anche Colori)…