…(Tesoro nascosto | Conoscenza | Ruota) Scoprire un tesoro in un sogno significa acquisire conoscenza. Se uno è un commerciante, significa che guadagna dalla sua attività o spende denaro generosamente sulla via di Dio. Se uno è un sovrano, significa espansione dei suoi poteri e denota la sua giustizia. Vedere un tesoro in un sogno viene interpretato in relazione al proprio tipo di mestiere. Un tesoro in un sogno rappresenta anche un business. Scoprire un baule nascosto con pochi soldi al suo interno in un sogno significa una difficoltà di breve durata, ma se il baule è nascosto di soldi, allora significa angoscia, tristezza e dolore. In molti casi, scoprire un tesoro in un sogno può significare la morte, oppure potrebbe significare diventare ricchi o obbedire a un ordine del tribunale. Scoprire un grande tesoro in un sogno significa martirio. Scoprire un tesoro e rallegrarsi nel sogno significa perdere denaro o affari. Scoprire un tesoro in un sogno potrebbe anche significare sollievo nella propria vita, ricevere un’eredità, angoscia, guai, indossare un vestito nuovo, una moglie, tradire le proprie tasse, oppure potrebbe significare evitare di pagare le tasse per l’elemosina, o ostacolare le distribuzioni di donazioni di beneficenza. Un tesoro in un sogno rappresenta anche un’attività redditizia, oppure potrebbe rappresentare un cambiavalute, un gioielliere o il ricordo di qualcosa. Scoprire un tesoro difficile da raggiungere in sogno rappresenta una persona avara che ostacola la distribuzione di enti di beneficenza, o se è uno studioso, significa che non gli piace condividere le sue conoscenze con gli altri, e se uno è un giudice, significa che è ingiusto. Se una donna scopre un tesoro nel suo sogno, significa che è attenta a spendere soldi e gestire la sua famiglia. Se il bagagliaio non ha copertura o coperchio nel sogno, significa il contrario….

Il sogno del tesoro simboleggia il valore che vedi in qualcosa o qualcuno che ti sta a cuore. Una risorsa, una situazione o una relazione che apprezzi e non vorresti mai perdere. Una sensazione di inestimabile che si dà qualcosa o qualcuno. In alternativa, il tesoro può rappresentare un più acuto senso di intraprendenza o fiducia. Non credere mai che non si può mai perdere. Negativamente, il tesoro può riflettere una mancanza di riconoscimento per ciò che hai o la preoccupazione per le cose accumulate.

…(Abbandonato | Oggetto scartato | Oggetto smarrito | Spigolature) Trovare qualcosa di abbandonato o scartato o smarrito in un sogno significa ricevere un regalo prezioso da un dipendente o da un servitore di cui si farà tesoro, oppure potrebbe significare ricevere un oggetto economico che si vuole tenere, ricevere un’eredità, o potrebbe significare generare un figlio benedetto….

…sogno che si trova che qualcosa simboleggia i risultati nel mondo degli affari (nella carriera) per tutto il duro lavoro. Niente sarà facile. In alternativa trovare qualcosa è come trovare i suoi aspetti coperti. Forse entri in contatto con l’aspetto nascosto della tua psiche o subconscio. Stai identificando una parte di te che in precedenza era repressa o non sufficientemente sviluppata. In alternativa, rappresenta la trasformazione. Sognare di scoprire che qualcuno rappresenta che si stanno riconoscendo nuovi aspetti di una relazione. Si può prendere la relazione in una nuova direzione al livello superiore. In alcuni casi, rappresenta il matrimonio o la nascita….

(Vedi Tesoro nascosto)

…(Ragazzo | Nemico | Potere | Serpente | Troves | Sovrano ingiusto | Donna) Se il tesoro che si scopre nel sogno è nascosto da una generazione precedente, significa ricevere un’eredità, guadagni legittimi, un bottino, un figlio dall’adulterio, oppure potrebbe rappresentare un orfano perché proviene dai guadagni di qualcun altro….

…(Vaso | Conserve) Se in un sogno uno trova uno scrigno pieno di gioielli, significa che potrebbe acquisire una grande proprietà, oppure potrebbe significare gioia o matrimonio. Uno scrigno del tesoro in sogno significa anche essere orgoglioso del proprio figlio, oppure potrebbe rappresentare una moglie preoccupata per il benessere della propria famiglia. Potrebbe anche rappresentare un libro. Vedere un barattolo di marmellata che viene utilizzata nella fermentazione di liquidi in sogno connota avversità e angoscia, oppure può significare soddisfare i propri debiti….

(Vedi Tesoro)

Trovare difetti in persone degne di lode in un sogno significa commettere azioni abominevoli o desistere o allontanarsi dalla propria religione.

(Vedi Compensazione | Trovare qualcosa)