…(Pentola | Recipiente) In un sogno, una pentola rappresenta la propria moglie, il suo sostentamento e la casa, mentre il coperchio rappresenta il marito. Se il vaso sembra in buone condizioni e di valore nel proprio sogno, allora rappresenta la sua nobiltà e il suo onore. Un venditore di pentole in ceramica in un sogno rappresenta comfort e non è necessario viaggiare per guadagnarsi da vivere, mentre un venditore di pentole in rame o altri tipi di venditore di pentole in un sogno rappresenta un sostentamento basato sul viaggio di porta in porta. Una pentola in un sogno rappresenta anche uno studioso o un uomo di conoscenza che è seduto sulla cattedra dell’insegnante, mentre la carne, le verdure e le spezie all’interno della pentola rappresentano la sua conoscenza, saggezza e i loro benefici per il cercatore. Una pentola in fiamme con acqua bollente al suo interno in un sogno rappresenta una donna divorziata. Un vaso in un sogno rappresenta anche un bell’uomo che si preoccupa delle opinioni dei suoi vicini. Un vaso in sogno potrebbe anche rappresentare una domestica. Qualunque cosa accada in un sogno potrebbe influenzare la governante. Se in famiglia c’è un malato, e se uno vede una pentola non sa cosa ci sia dentro in sogno, la stufa qui rappresenta il suo letto, il fuoco rappresenta la sua depressione e l’acqua bollente rappresenta le sue preoccupazioni. Se l’ebollizione si ferma, e se il contenuto inizia a raffreddarsi, e se si spegne il fuoco nel sogno, significa che si riprenderà dalla sua malattia. Mettere una pentola con carne e verdure sul fornello in sogno significa imporsi a qualcuno per ricevere un favore. Se la carne è cotta nel suo sogno, significa che si trarrà grande beneficio da una persona del genere e i suoi guadagni saranno leciti. Se la carne non cuoce, significa che tutto ciò che guadagna tramite l’altra persona sarà illegale. Mescolare una pentola in un sogno significa mordere qualcuno. Se si mangia direttamente dalla pentola in sogno, rappresenta denaro che si potrebbe risparmiare altrimenti oltre ad altri benefici. Se la pentola che si sta mescolando nel suo sogno non contiene né carne né cibo, significa che chiederà a un povero di fare qualcosa che va oltre le sue possibilità, e di conseguenza non trarrà beneficio dal suo fare. Una pentola in un sogno rappresenta anche la propria implacabilità verso il suo nemico. Un vaso in sogno denota anche la propria contentezza e la propria accettazione del proprio destino e della divina provvidenza. Una pentola in un sogno rappresenta anche una donna o denaro. La salsa rappresenta guadagni leciti che sono accompagnati da alcuni fastidi. (Vedi anche vaso di terracotta | Vaso)…

…Il sogno del rame simboleggia il desiderio. Credere di non poter più avere qualcosa, o notare che qualcosa non funziona per te. Quando vedi il rame in un sogno significa che stai avendo pensieri desiderosi di persone attraenti, o cose materiali che non credi possano effettivamente avere. Ti importa di più di quello che vuoi, quindi non hai fatto nient’altro, comprese le altre persone. Negativamente, il rame può essere un segno che si potrebbe mentire, imbrogliare o rubare qualcun altro. Il motivo per cui il colore rame simboleggia il desiderio è perché il rame è vicino al colore oro, ma a differenza dell’oro non vale nulla….

…In un sogno, un vaso di terracotta significa un vicino di casa che condivide. Significa anche una donna vestita in modo modesto, la sua tenuta, la famiglia e i figli. Se la pentola è di ottone o ceramica nel sogno, potrebbe rappresentare una povera donna. Un vaso di terracotta in sogno significa anche prendere decisioni, nascondere i propri segreti, oppure potrebbe rappresentare una donna che ha frequenti aborti spontanei. (Vedi anche vaso di terracotta | vaso | vaso)…

Il rame in un sogno è il simbolo del recupero. Forse avanzerai di aspetti negativi nella tua vita. Il sogno può anche mostrare il flusso della vostra immaginazione, creatività e pensieri.

(Vedi vaso)

…(Focolare | Stufa) Una stufa in ghisa o un camino in un sogno rappresenta una donna che proviene da una famiglia potente e forte. Se la stufa o il caminetto sono fatti di rame giallo o ottone nel sogno, allora una donna simile potrebbe provenire da una casa di persone mondane e ricche. Un camino in legno in un sogno rappresenta l’ipocrisia in una tale famiglia. Se il camino è fatto di gesso nel sogno, significa che una tale famiglia si è associata alle tradizioni o al culto faraonico. Se nel sogno il camino è fatto di argillite o forma mattoni essiccati al sole, significa che qualcuno in quella famiglia è una persona devota e pia. Un camino in un sogno rappresenta anche uno stato, un governo, la disoccupazione o la fuga dal proprio nemico. Se il camino o la stufa sono accesi senza cibo da cucinare o acqua per ribollirci sopra nel sogno, significa che il capofamiglia, il maggiordomo o il domestico si arrabbierà e si infurierà per la calunnia o la maldicenza di qualcuno. Se la pentola nel sogno è interpretata per rappresentare la moglie, il camino rappresenterebbe il marito che affronta le avversità e le difficoltà della vita. D’altra parte, se il camino nel sogno viene interpretato per rappresentare la moglie, allora la pentola sarebbe suo marito che è sempre seduto sul fuoco. Se il caminetto o la stufa non sono accesi nel sogno, allora rappresentano angoscia, preoccupazioni e guai, ma se è acceso significa soddisfare i propri bisogni e guadagnarsi da vivere attraverso il duro lavoro. Un camino in sogno rappresenta anche la propria moglie, i suoi attrezzi e strumenti, il suo veicolo, oppure potrebbe rappresentare un luogo di ritrovo, il proprio rango, una sedia, una luce, una donna in gravidanza, un padre, una madre, una donna incinta, il proprio negozio o un aiutante. Un camino in sogno potrebbe anche rappresentare il mese di gennaio o la stagione fredda. Se uno scapolo vede un caminetto in un sogno, significa che si sposerà e, se è sposato, significa che sua moglie rimarrà incinta. Se è un peccatore, significa che si pentirà dei suoi peccati, perché un caminetto è la dimora del fuoco e il fuoco in un sogno rappresenta la paura, l’orrore e la guida. Un camino in un sogno rappresenta anche il proprio stomaco e la legna da ardere in un sogno rappresenta un pasto tardivo e pesante che causerà indigestione o sogni confusi. (Vedi anche Braciere | Legna da ardere)…

…Sognare e vedere una pentola, quando stai sognando, è un segno curioso del tuo sogno. Questo segno indica i tuoi atteggiamenti e può rivelare la rabbia nascosta o la frustrazione. Anche considerare come può essere un riferimento all’uso di marijuana e/o droga. Sognando che la pentola è bollente o gorgogliante suggerisce che siete pieni di entusiasmo, eccitazione e / o idee. In alternativa, può indicare che si dispone di più di quanto si può gestire. Si può essere sopraffatti con le emozioni….

…(Qualsiasi contenitore di terracotta a bocca larga.) In un sogno, un vaso di terracotta rappresenta un impiegato ingannatore a cui è affidato il reparto contabilità della propria attività. Bere acqua fresca da un barattolo di terracotta in un sogno significa guadagnare denaro lecito e conforto nella propria vita. Bere metà dell’acqua contenuta in un barattolo in sogno significa aver consumato metà della propria vita. Bere da un contenitore di terracotta dalla bocca stretta in sogno significa anche tentare una lavoratrice. Se la moglie è incinta e si vede portare un barattolo di terracotta che cade e si rompe, significa che sua moglie potrebbe morire per complicazioni durante il parto o dopo aver dato alla luce il neonato. In un sogno, un vaso di terracotta può anche essere interpretato come una donna laboriosa o una serva, sebbene un vaso di rame rappresenti una donna nobile. Ajar of wine in a dream rappresenta il periodo mestruale della donna. Se uno beve da un bicchiere di vino, significa che avrà rapporti sessuali con la moglie durante quel periodo, atto proibito nell’Islam. Se il barattolo è pieno di olio alimentare, miele o latte, rappresenta un tesoro nascosto. La stessa interpretazione vale per una piccola brocca di argilla, una tazza, una terracotta da cucina o una pentola di latta. (Vedi anche vaso)…

Il sogno di un pianeta simboleggia un problema intorno al quale senti che ruota la tua vita. Esempio: Un giovane sognava di vedere un pianeta di rame colorato nel cielo. Nella vita reale sentiva che tutta la sua vita ruota intorno al suo desiderio di essere sano perché la sua malattia stava rovinando ogni aspetto della sua vita. Il colore del rame simboleggiava il suo desiderio di salute, che sentiva di non potere e il pianeta riflette come questo desiderio fosse al centro della sua vita. Vedere la sezione temi per i pianeti per uno sguardo più approfondito al simbolismo del pianeta.

…(Grani) In un sogno, il grano significa denaro ben guadagnato. Acquistare grano in sogno significa aumentare i propri guadagni, ovvero il numero dei suoi figli. Se in sogno si vede un righello che mette un bastone e guida dentro un moggio di chicchi, significa che i prezzi aumentano. Piantare grano in un sogno significa fare una buona azione per il piacere di Dio. Camminare nei campi di grano in sogno significa offrire un servizio a Dio Onnipotente. Se uno pianta il grano ma in sogno invece fa germogliare l’orzo, significa ostentazione. Se nel sogno cresce sangue , vuol dire che approfitta dell’usura. Mangiare grano verde nei campi dalle sue spighe in un sogno significa ottenere progresso spirituale attraverso il distacco ascetico. Mangiare grano cotto in un sogno significa afflizioni. Tenere in mano un fascio di spighe di grano, o metterle in una pentola in sogno significa guadagni pari al numero di spighe che si sono raccolte. Raccogliere il grano fuori stagione in un sogno significa morte, distruzione, inganno e prove per la gente di quella località. Raccogliere spighe verdi di grano nel sogno significa la morte di un giovane, ma se sono gialle e secche, allora significano la morte di una persona anziana. Barattare il grano con l’orzo in un sogno significa sostituire il recital coranico con l’interesse per la poesia. Vedere il grano sopra il proprio letto in un sogno rappresenta la propria moglie. Piantare i suoi semi in un sogno significa concepire un bambino. In sogno, il grano rappresenta anche una persona cauta che gestisce i suoi affari con saggezza e che spende i suoi soldi per aiutare le persone senza essere uno spendaccione….