…Una porta in sogno rappresenta il guardiano della casa. Una porta aperta in un sogno rappresenta una fonte di reddito. La porta di una casa rappresenta anche la moglie. Se l’aspetto della propria porta sembra diverso dalla realtà in un sogno, significa cambiamenti nella propria vita. Se è rotto o bruciato nel sogno, significa difficoltà per il tutore residente di quella casa. Se nel sogno si vede una piccola porta all’interno della porta d’ingresso principale, significa che violerà la privacy della camera da letto degli altri. Significa anche che la propria moglie può avere una relazione segreta o che un tradimento può essere scoperto in casa propria. Se uno vede i leoni saltare alla sua porta in sogno, significa che le persone insolenti inseguiranno sua moglie. Se uno si vede alla ricerca di una porta che non potrebbe trovare in sogno, significa indecisione. Entrare in una casa dalla sua porta principale significa trionfare contro la propria opposizione. Se la porta della propria casa si apre sulla strada in sogno, significa che ciò che si guadagna andrà a vantaggio degli estranei piuttosto che della propria famiglia. La scomparsa di una porta in un sogno significa la morte del capofamiglia. Passare attraverso una piccola porta in uno spazio aperto significa sollievo dalle difficoltà. Se uno vede se stesso uscire di casa dalla porta principale in un ampio giardino verde in un sogno, significa entrare nei regni dell’aldilà. Se in sogno si vedono due riccioli o battenti appesi alla sua porta, significa indebitamento verso due persone che chiedono di essere pagate. Se uno vede il fuoco che brucia la sua porta in un sogno, significa la morte di sua moglie, o può significare la sua incapacità di gestire adeguatamente quella famiglia. Le porte di una città rappresentano un governatore retto. In un sogno, la porta di una casa rappresenta anche la protezione che ospita dietro di essa, compresi i propri beni, i segreti personali e la famiglia. Se la porta è ben costruita in sogno, significa protezione della propria vita privata. Altrimenti, qualunque cosa venga vista attraverso una simile porta significa esporre la propria vita privata. Se uno vede un falegname costruirgli una nuova porta, questo significa una buona novella di salute e ricchezza. Se uno si vede incapace di assicurare adeguatamente la chiusura della sua porta in un sogno, significa difficoltà causate da sua moglie. Se uno si vede cambiare porta in sogno, significa trasferirsi in un’altra casa. Se uno vede se stesso entrare in casa e chiudere a chiave la porta in sogno, significa protezione contro il male. (Vedi anche Doorjamb | Door post)…

…Il sogno di una porta simboleggia l’accesso, nuove opportunità e cambiamenti. Può anche essere la rappresentazione di un’opzione disponibile. La possibilità di fare qualcosa di diverso. Una porta può anche simboleggiare una transizione da una fase della tua vita all’altra. Considera i colori, i numeri, le immagini e i tuoi sentimenti associati alla porta ancora più significato. Il sogno di una porta aperta simboleggia nuove opportunità o opzioni pronte o vi aspetta. Può anche essere la rappresentazione di una nuova opportunità o di un cambiamento che è già iniziato. Guardarti fare qualcosa di diverso nella tua vita. La loro ricettività a nuove idee o nuove situazioni. Il sogno di una porta chiusa può rappresentare opportunità o cambiamenti che non sono più disponibili per te. In alternativa, una porta chiusa può riflettere una scelta che devi fare o iniziativa che devi prendere per avere un’opportunità. La prospettiva di un cambiamento che spetta a voi decidere. Il sogno con una porta chiusa a chiave simboleggia le opportunità, il cambiamento o l’accesso a qualcosa nella tua vita da cui ti senti isolato. Sentirsi negati o che il vostro progresso nella vita è in qualche modo bloccato. In alternativa, una porta chiusa a chiave può riflettere la propria riluttanza aperta agli altri o un possibile comportamento antisociale. Chiudersi fuori dagli altri o essere disposti a rivelare qualcosa agli altri di te stesso. Il sogno di una porta sul tuo viso simboleggia la sensazione di essere escluso o ignorato. Il sogno di persone che vogliono che tu li lasci a una porta o con cui entri in una porta simboleggia idee, abitudini o situazioni di vita che ti premono a fare qualcosa di diverso. Una parte di te che vuole essere riconosciuta o una cattiva abitudine a cui è difficile resistere. Che i criminali o le persone che non ti piace venire a una porta simboleggiano i pensieri negativi, le cattive abitudini o la paura che si presenta nella tua vita. Può anche essere un segno che anche tu sei vicino alle influenze negative. Essere bloccati fuori dalla porta della vostra casa simboleggia influenze negative o problemi che superano la vostra capacità di sentirsi al sicuro, normale e stabile. Ti senti come se non riuscissi a tornare alla normalità. Il sogno di una porta che non riesco a chiudere simboleggia un cambiamento che sembra irreversibile….

…(Architrave della porta | Targhetta della porta | Soglia) In un sogno, la soglia della propria casa rappresenta il proprio potere, o potrebbe significare il matrimonio. Se uno vede se stesso rimuovere la soglia di casa in un sogno, significa perdere il suo potere. Se in un sogno rimuove gli architravi della porta di casa, significa divorziare dalla moglie. Se gli architravi della porta vengono portati via e non si possono più vedere nel sogno, significa la sua morte. Se riesce ancora a vederli nel sogno, allora significa una malattia dalla quale si riprenderà. L’architrave della porta in sogno rappresenta anche una donna o l’imbottigliatore di casa. Se un governatore vede le soglie di casa sua che vengono rimosse in sogno, significa che verrà messo sotto accusa. Qualunque cosa accada sulla soglia di casa in un sogno dovrebbe essere interpretata come relativa alla propria moglie o donna. (Vedi anche Soglia)…

(Vedi Panderer)

Il sogno di una porta a schermo simboleggia il filtraggio emotivo o psicologico. Qualcosa a cui mi piace pensare, ma non vuoi esporti alla cosa reale. Un segno che si vuole godere di qualcosa, ma non si vuole affrontare la realtà di farlo. Una porta dello schermo può anche essere la rappresentazione della protezione situazionale. Prenderlo bene e ignorare ciò che non ti piace. Esempio: Un giovane sognava di vedere una bella ragazza dietro una porta dello schermo. La ragazza era qualcuno desiderabile, aveva ancora la famiglia e gli amici che il sognatore non piaceva. La porta dello schermo riflette il suo desiderio di fantasticare su di lei, ignorando la spiacevole realtà dei suoi amici e familiari.

…Se stavi sognando e nel sogno che hai visto che stai entrando da una porta, significa nuove opportunità che verranno presentate davanti a te. State entrando in una nuova fase della vostra vita e passando da un livello di coscienza all’altro. In particolare, una porta che si apre verso l’esterno significa la sua necessità di essere più accessibile agli altri, mentre una porta che si apre verso l’interno denota il suo desiderio di esplorazione interiore e di scoperta di sé. Sognare o vedere nel sogno ha aperto porte, simboleggia la vostra ricettività e la volontà di accettare nuove idee / concetti. In particolare, sognare o vedere nel sogno una luce dietro di essa può indicare che vi state muovendo verso una maggiore illuminazione/spiritualità. Se sognavi che le porte sono chiuse, significa opportunità negate e non disponibili per te o che l’hai già perso. Se siete all’interno della porta chiusa a chiave, allora rappresenta lezioni difficili che devono essere apprese. Se stavi sognando e nel sogno, hai visto che stai chiudendo le porte, può indicare che ti stai chiudendo dagli altri. Siete tinti a lasciare gli altri e rivelare i vostri sentimenti. È indicativo di un po’ di paura e bassa autostima. Sognare o vedere le porte girevoli del sogno, può indicare che ti stai letteralmente muovendo in cerchio e non dove. Potreste sentire che le vostre opportunità e le vostre scelte portano a un vicolo cieco….

Il sogno della Casa Bianca simboleggia una prospettiva su una situazione in cui si nota altre persone sotto il vostro controllo. Potere, autorità o coscienza degli altri che vi stanno servendo. Esempio: Un uomo sognava di vedere la Casa Bianca in lontananza. Nella vita reale, era vicino ad ottenere una promozione sul lavoro.

Il sogno di una porta girevole simboleggia problemi, problemi o opportunità in cui si può essere camminare in cerchio. Problemi si tenta di risolvere, ma continuare a tornare. Sentiti come se non stessi andando da nessuna parte o ricadendo continuamente alle tue vecchie abitudini. Negativamente, una porta girevole può riflettere problemi che non si preoccupano di fare qualcosa. Uno stato costante di rifare qualcosa. Non ci sono soluzioni concrete.

Se avete visto la falena bianca in un sogno, allora un tale sogno indica malattie e anche la perdita di persone nelle vicinanze.

…Il colore bianco. Se uno vede la sua faccia bianca nel sogno, significa malattia. Se vede le sue guance bianche e radiose nel sogno, significa onore, generosità e un alto rango nella sua comunità. Il bianco in un sogno rappresenta anche le persone anziane. (Vedi anche Colori)…