…Sognare che hai, o suonare una chitarra, rappresenta passione ed emozione. Si riferisce anche a connotazioni sessuali e può segnalare un sogno erotico. Il sogno di vedere una chitarra rotta o snella significa delusioni nell’amore….

Il sogno con una chitarra acustica simboleggia te o qualcun altro che sta incoraggiando gli altri a sentirsi bene a notare quanto sei speciale o interessante. Il sogno con una chitarra elettrica simboleggia che tu o qualcun altro che sta incoraggiando gli altri a sentirsi bene a notare quanto tu sia interessante, diverso o fresco.

…Vedere o suonare con una chitarra elettrica nel sogno rappresenta un’energia improvvisa e subito il verificarsi di una nuova passione. Esprimi chiaramente i tuoi pensieri e sentimenti agli altri. In alternativa, è un simbolo della giovinezza e della ribellione….

Vedere il significato della chitarra

…Vedere strumenti a corda in un sogno significa riprendersi da una malattia, oppure possono rappresentare il midollo spinale dell’uomo, o la sua colonna vertebrale, la forza, la severità, l’implacabilità, la condizione di salute o la forma fisica. Vedere strumenti a corda in sogno significa anche acquisire una certa comprensione della natura umana, o della fisiologia dell’essere umano, oppure potrebbero rappresentare la medicina o l’astronomia. Se uno scapolo vede strumenti a corda nel suo sogno, potrebbe significare che si sposerà. Se una moglie si vede suonare uno strumento a corda nel suo sogno, significa che metterà in grembo un bambino. Se uno vede se stesso suonare uno strumento a corda davanti alla casa del governatore in un sogno, significa che presiederà le persone se dovesse essere qualificato. Altrimenti, potrebbe significare che metterà insieme o fabbricherà una storia. Vedere un liuto o una chitarra in un sogno non denota alcun danno se li si vede o si intende tenerli, tranne se si sente la loro musica. Suonare o ascoltare uno strumento a corda in un sogno rappresenta bugie. Giocarli nella propria casa in un sogno rappresenta una calamità che colpirà quella famiglia. Si dice anche che suonare uno strumento del genere in sogno significhi anche conquistare la fama e presiedere agli altri, sebbene possa anche denotare angoscia per il musicista. Se una corda di un tale strumento si rompe in un sogno, significa rilassamento e sollievo dallo stress. Una corda rotta di un liuto o di una chitarra o di uno strumento simile in un sogno rappresenta una proprietà preziosa che provoca mal di testa al suo proprietario. Ogni volta che se lo ricorda, soffre di bruciore di stomaco o mal di stomaco. Vedere in sogno un simile strumento da parte di un laico o di una persona laboriosa significa consolazione e una lezione da imparare dalla vita. Vederlo da una persona insolente in sogno significa ulteriore corruzione, mentre se un tiranno o una persona ingiusta lo vede in sogno, significa opprimere gli altri, terrorizzarli e tagliarli fuori dalle loro famiglie. (Vedi anche Banjo | Musician)…

(Vedi Strumenti ad arco)

(Vedi Blowing)

…(Strumenti a corda | Chitarra | Liuto | Mandolino) In un sogno, un banjo rappresenta gli affari comuni delle persone, il doppio gioco, la scrupolosità, l’adulterio, il gioco degli scacchi, la stregoneria, un medium, l’evocazione degli spiriti, l’invocazione degli spiriti jinn, l’essere posseduti da jinn o effetti simili. Un banjo in un sogno rappresenta anche il leader di un tale gruppo di persone e denota angoscia e dispiaceri. Suonare un banjo con corde ricavate dall’intestino di animali in un sogno rappresenta anche un uomo saggio che ammonisce o rimprovera le persone. Suonare un banjo in un sogno significa anche dolore. Toccare un banjo in un sogno denota nostalgia. Ascoltare la musica di un banjo in sogno significa rivolgere la propria attenzione alle bugie. (Vedi anche Musicista | Strumenti a corda)…

…Un campanello in un sogno rappresenta un lavoratore, un broker, una moglie e i suoi figli o il muezzin di una moschea. Una campana a mano in un sogno significa anche uno scandalo. Suonare una campana a mano in un sogno significa propagare falsità. Tenere in mano un campanello in sogno significa anche associarsi a una persona inutile, oppure potrebbe rappresentare un bugiardo. Suonare un campanello in un mercato in un sogno significa fare un falso giuramento….

…Se avete sentito una campana in un sogno, allora un tale sogno indica che il messaggio importante per la vostra mente inconscia è l’invio di voi. Forse c’è qualcosa che dovresti ricordare. Pensaci. La campana potrebbe anche ricordare le cose che dovresti ricordare, quindi dovresti ripensare la lista che hai. Se la campana non smette di suonare in un sogno, allora mostra la necessità di iniziare ad agire immediatamente….