Il turchese nei sogni è conosciuto come il simbolo della fortuna e del destino. A causa del colore bluastro del turchese è anche un simbolo di acqua e aria. Il turchese è anche un simbolo più comune di potere maschile, vitalità e forza, quindi è un buon segno di sogni, soprattutto per gli uomini.

…(Pietra preziosa) Il turchese in un sogno significa vittoria e successo nella propria vita, oppure potrebbe significare longevità. Se una donna incinta si vede in sogno impugnare un pugnale o un coltello dall’impugnatura turchese, significa che darà alla luce un figlio che vivrà in età avanzata….

Il sogno del turchese simboleggia la guarigione positiva. Potresti notare problemi o negativismo in qualche area della tua vita che se ne va. Si può essere vivendo miglioramenti, fortuna, successo o buona fortuna. I sentimenti negativi contro il turchese in un sogno possono essere un segno che stai chiudendo le tue emozioni o non lasciare la gente. Potresti temere il cambiamento.

(Manico di un pugnale o manico di un coltello. Vedi Manico del coltello | Turchese)

Il sogno del verde(turchese scuro) simboleggia una prospettiva negativa su un cambiamento positivo. Paura, gelosia, avidità, colpa o un atteggiamento insensibile nei confronti del cambiamento positivo.