…Il sogno di una bara simboleggia l’accettazione del cambiamento o della perdita. Può anche riflettere idee e abitudini che non sono più di uso e possono essere sepolti o rinunciati. Potresti anche renderti conto che qualcosa nella tua vita sta finendo o cambiando in peggio. In un contesto positivo, una bara riflette la sua volontà di andare avanti. Negativamente, una bara simboleggia i modelli del pensiero disfattista. Il sogno di costruire una bara simboleggia un movimento progressista per un risultato spiacevole. Potresti notare come le tue azioni stiano lentamente contribuendo a una perdita di qualche tipo. Qualcosa che stai facendo non funziona. Ritrovarsi all’interno di una bara in un sogno simboleggia l’accettazione della sconfitta, o cedere ai vostri problemi. Potresti sentirti come se non riuscissi a vincere, o che non sarai mai in grado di fare qualcosa che non vorrai più fare. Le bare possono anche simboleggiare i pensieri sulla morte. Le persone che pensano al suicidio o alla morte molto possono vedere bare nei sogni accompagnati da colore molto rosso per riflettere le emozioni negative associate a questi pensieri. Esempio: Un uomo una volta sognava di essere all’interno di una bara. Nella vita reale, perse il lavoro e sentì che non c’era speranza per lui. Essere nella bara rifletteva la sua accettazione della sconfitta. Esempio 2: Una donna una volta sognava di costruire la propria bara. Nella vita reale, sentiva che tutti i suoi tentativi di ricostruire una relazione stavano fallendo. Costruire la bara riflette i tuoi sentimenti riguardo a tutti i tuoi sforzi falliti per ricostruire il progresso della relazione verso l’impossibilità di ricostruirla mai….

…(Arco) In un sogno, una bara significa una grande ricchezza. Se uno in sogno si vede nascosto dentro una bara, significa temere il proprio nemico e che non è in grado di affrontarlo, anche se questo elemento in sogno potrebbe anche significare salvezza o fuga dai pericoli che seguiranno. Se uno in sogno si vede cavalcare su una bara, significa che o il suo nome è menzionato in un testamento, o che dovrà affrontare una disputa riguardo a un’eredità che andrà a suo vantaggio. Se a uno viene data una bara in sogno, significa che gli viene data conoscenza, serenità e dignità. Una bara in un sogno rappresenta anche stress e preoccupazioni o un veicolo in viaggio. Il contenitore per la farina di un mugnaio che tradizionalmente sembrava una bara in un sogno rappresenta un uomo giusto o un uomo di conoscenza e una vera guida. (Vedi anche Sarcofago)…

…Se stai sognando in qualsiasi contesto, o stai vedendo una bara, simboleggia l’utero. Se la bara è vuota, ciò potrebbe indicare che si stanno avendo alcune differenze inconciliabili. Se stai sognando in qualsiasi contesto, o stai vedendo un corpo in una bara, significa che passerai attraverso un periodo di depressione. Potreste sentirvi confinati, limitati e mancanza di libertà personale. Ci può essere un problema nella vostra vita o situazione morta o in decomposizione, e quel sogno sta attirando l’attenzione su di esso. È ora di porre fine a questa situazione o relazione….

…Unirsi alle preghiere funebri in un sogno significa promuovere la fratellanza con le persone sulla via di Dio. Camminare vicino a un corteo funebre in un sogno viene interpretato come un ipocrita che distrugge o uccide una persona malvagia. Se uno si vede deposto in una bara anche se nessuno lo porta in sogno, significa che verrà imprigionato. Se la propria bara è portata da un gruppo di persone, significa che sosterrà e servirà un uomo autorevole, quindi raccoglierà una ricompensa finanziaria per il suo sostegno. Seguire involontariamente un corteo funebre in sogno significa servire una persona non religiosa in autorità. Sedersi in cima a una bara in un sogno significa aumentare la propria ricchezza. Se uno si vede sollevato e messo in una bara in un sogno, significa che le persone lo nomineranno a una posizione di leadership. Se uno vede un gruppo di persone che esegue una preghiera funebre e piange per la perdita del defunto in sogno, significa che la conclusione della sua vita sarà encomiabile. Altrimenti, se non esprimono dolore per la sua perdita o piangono per lui, ma invece lo criticano nel sogno, significa che la conclusione della sua vita sarà spregevole. Se un mercante, un governatore o un leader si vede seduto sopra una bara che si muove liberamente da sola nel sogno, significa fare un viaggio per mare. Se uno vede la bara volare in un sogno, significa che un grande uomo di conoscenza morirà in quella città e la gente non lo saprà, o che una persona conosciuta morirà in una terra straniera o sulla strada di andata o ritorno da un pellegrinaggio. Se un funerale raggiunge il cimitero in sogno, significa che le persone riacquisteranno scontrosamente i loro diritti. Se si vede un gran numero di bare sparse in una località specifica in un sogno, significa che le persone di quella comunità scoppieranno in violenza, adulterio e malvagità. Portare una bara in un sogno significa guadagnare un reddito illegale. Se una donna vede il proprio funerale in sogno significa che si sposerà. Se è sposata, significa pagamento dei suoi debiti. Un funerale che attraversa un mercato in un sogno significa liquidazione della merce. Rendere omaggio a un funerale in un sogno significa dire addio o rendere omaggio a un amico in viaggio. Rendere omaggio a un corteo funebre di passaggio in un sogno rappresenta la preoccupazione per il proprio comfort. Se il defunto nella bara indica la persona che vede il sogno, significa che quest’ultima condurrà il suo funerale e riceverà una ricompensa per il suo servizio. Se serve quel funerale fino alla sepoltura e alla chiusura della tomba in un sogno, significa che riceverà il doppio di quella ricompensa, il cui valore è noto solo a Dio Onnipotente. (Vedi anche Cimitero | Morte | Preghiere funebri)…

Se sognate la bara, un tale sogno indica la necessità di assicurare le vostre emozioni, è perché qualcuno sta cercando di controllare la vostra pazienza. Quando vedi la bara che porta una bara, allora un tale sogno indica i principali cambiamenti nei tuoi affari professionali e personali.

Vedere il significato di bara

La bara in un sogno mostra la necessità di chiudere verso una situazione o persone. Il sogno può anche mostrare le nuove possibilità che devono venire, ma prima devi finire quello che hai iniziato. Prendi in considerazione la possibilità di pianificare il futuro e assicurati di notare la potenzialità in tutti gli aspetti della tua vita.

(Vedi Sarcofago)

…Il sogno di una bottiglia di liquido o una bevanda simboleggia l’opportunità di fare qualcosa ogni volta che vuoi. Avere la possibilità di fare qualcosa a modo tuo, divertirsi o risolvere rapidamente un problema. Il sogno di una bottiglia vuota simboleggia una totale mancanza di opportunità. Potresti aver usato un’opportunità o sentire che nessuno te ne darà una. Il fallimento può sembrare inevitabile. Può anche essere la rappresentazione dei sentimenti, di sapere che si può fare qualcosa ogni volta che si desidera senza sapere come si farebbe. Esempio: Un uomo sognava di vedere una bottiglia rossa vuota seduta su uno scaffale. Nella vita reale era suicida, non sapendo esattamente come si sarebbe ucciso….

…(Casket | Coffin | Mummy case) Una persona morta o una mummia all’interno di un sarcofago in un sogno rappresenta denaro illegale. Se la bara è vuota nel sogno, allora rappresenta una casa del male, o una persona malvagia che è ricercata da persone dello stesso mestiere. (Vedi anche Coffin)…