…(Ponte | Ponte di pietra | Viadotto) Un ponte ad arco o un viadotto in un sogno rappresenta questioni sospette o questioni banali o preoccupazioni mondane o empie. Un ponte ad arco o un viadotto in sogno potrebbe anche rappresentare la propria moglie, oppure potrebbe significare dissipare le proprie preoccupazioni o guai. Guidare su un ponte ad arco o attraverso un viadotto in sogno significa guidare un veicolo. Un ponte ad arco o un ponte di pietra in un sogno significa anche ricchezza, lusso, longevità, una malattia, rinunciare alla propria fedeltà o potrebbe significare rompere una promessa. Un ponte ad arco in un sogno potrebbe anche rappresentare un uomo medio, un uomo saggio o un sovrano, a meno che il ponte non porti a un luogo odioso o ad un vicolo cieco. Attraversare un ponte ad arco che porta in sogno al palazzo di un sovrano significa ricevere denaro, oppure potrebbe significare sposarsi con una persona nobile. Un ponte sconosciuto in sogno rappresenta il mondo e soprattutto se collega la città con il cimitero. Potrebbe anche rappresentare una nave, o il Ponte del Giorno del Giudizio, poiché è l’ultimo ostacolo prima di raggiungere il paradiso. Se uno attraversa un ponte ad arco nel suo sogno, significa che attraverserà la dimora di questo mondo nella dimora dell’aldilà e in particolare se si incontrano anime defunte dal mondo o si entra in luoghi sconosciuti o si vedono strutture non comuni, o se un uccello lo trasporta per via aerea, o se una bestia lo inghiotte, o se cade in un fosso o vola in cielo nel suo sogno, tutto ciò significa anche riprendersi da una malattia o intraprendere un lungo viaggio, oppure potrebbe significare tornare a casa da un lungo viaggio. Se dall’altra parte del ponte si finisce in una fattoria fertile, in campi rigogliosi, o si incontra una vecchia nel suo sogno, significa denaro, benefici e prosperità. Se l’altro lato del ponte porta a una moschea nel sogno, significa che uno raggiungerà il suo obiettivo, realizzerà la sua intenzione o compirà un pellegrinaggio alla Casa di Dio alla Mecca. Se uno diventa un ponte in un sogno, significa che acquisirà ampi poteri o diventerà un’ispirazione per gli altri, o che le persone avranno bisogno della sua autorità e del suo aiuto. Attraversare un ponte di legno in sogno significa incontrare un gruppo di ipocriti. (Vedi anche Bridge)…

…Il ponte nei sogni rappresenta un simbolismo di diverse fasi della sua vita, dove il sognatore va da un punto della sua vita all’altro. Il ponte potrebbe anche rappresentare le relazioni e il legame tra due individui. Se il ponte è rotto in un sogno, allora riflette i rapporti interrotti con qualcuno nella tua vita. Il ponte rotto può anche indicare che si dovrebbe essere consapevoli di pericoli sconosciuti. Il sogno, in cui siete in piedi sul ponte e prendersi cura di esso, denota la visione che state facendo. Forse stai riconoscendo la tua vita e il percorso che hai intrapreso. Quando il ponte è caduto, poi simboleggia le perdite inaspettate nella sua vita. Il sogno suggerisce che ti prepari a delusioni inaspettate. Se siete sotto il ponte in un sogno, allora un tale sogno annuncia circa la sicurezza che stai cercando. Forse ti senti insicura a questo punto della tua vita. Il sogno, in cui hai costruito il ponte denota le nuove relazioni o connessioni che stai facendo nella tua vita di veglia. Se sei saltato giù dal ponte, allora questo sogno indica il tuo desiderio di sfuggire ad alcune relazioni o responsabilità che hai. Se avete guardato l’acqua in piedi sul ponte, allora un tale sogno rappresenta i vostri pensieri profondi sulla propria vita….

…(Benefici) Un ponte nel proprio sogno rappresenta i pilastri della propria fede, la retta via, il Ponte del Giorno del Giudizio o forse potrebbe significare conoscenza, guida, digiuno, preghiere o qualsiasi veicolo che aiuti a fuggire dal mali di questo mondo o la punizione per i propri peccati nell’aldilà. Un ponte in un sogno rappresenta anche un pio adoratore che sopporta pazientemente il danno che le persone possono infliggergli. Può anche significare il percorso per soddisfare i propri bisogni, avendo un legame di alto rango con il governatore, o potrebbe rappresentare la propria moglie, padre o madre. Ogni ponte in un sogno rappresenta il proprio tipo. Un ponte che collega due strade in un sogno può portare al sovrano oa qualcuno nel suo gabinetto, in particolare se è costruito con pietre e ricoperto di mattoni cotti. Se è un piccolo ponte, può rappresentare il segretario, l’addetto alla porta di un governatore, un superiore o può essere interpretato come un magnaccia. Se un ponte costruito in pietra si trasforma in sogno per sembrare fatto di terra, significa cambiare il proprio stato e viceversa. Se uno si vede trasformato in un ponte in un sogno, significa che verrà eletto per una carica di leadership, e le persone avranno bisogno di lui, del suo prestigio e di ciò che può offrire. (Vedi anche Ponte ad arco | Ponte del giorno del giudizio | Contratto | Nodo | Trasformazione)…

…Sognare di attraversare un ponte simboleggia una transizione, una decisione importante o un incrocio critico nella tua vita. Un cambiamento è all’orizzonte. I ponti rappresentano un periodo di transizione nella vostra vita. Se il ponte sull’acqua, allora suggerisce che la transizione sarà quando affronterò il negativismo di qualche tipo. O situazioni di vita che sfidano, o portano a una trasformazione. Se cadi dal ponte e in acqua, il sogno indica che stai lasciando pensieri ed emozioni negative che ti impediscono di andare avanti….

…(arb. Sirat) Questo è il ponte su cui le persone devono camminare dopo il Giorno della Resurrezione per incontrare il loro Signore nel Giorno del Giudizio. La facilità di attraversarlo dipende dal peso delle azioni che uno sta portando. Alcuni si incrociano come un fulmine, mentre altri devono portare i loro fardelli e muoversi con pasta variabile. Camminarci sopra in un sogno significa un viaggio. Se il ponte crolla sotto i piedi nel sogno, significa distruzione e morte. Vedere questo ponte in un sogno rappresenta anche conoscenza, verità, credere nell’unità di Dio e seguire gli insegnamenti e l’esempio del Messaggero di Dio sul quale sia la pace. Se uno dei piedi scivola durante l’attraversamento nel sogno, significa che perderà la vera strada. Se uno vede se stesso percorrere il sentiero in sogno, significa che è sulla strada giusta, segue ciò che è comandato e si astiene da ciò che è proibito. Significa anche che si subiranno grandi cambiamenti, si assumeranno importanti responsabilità e si riuscirà a raggiungere la sicurezza. Se un piede scivola in un sogno, significa anche che cadrà nel peccato e devierà dalla retta via….

Il sogno su un ponte levatoio simboleggia un cambiamento o una transizione che richiede condizioni per essere perfetti prima. Tu o qualcun altro non potete progredire o fare qualcosa di diverso che accade prima qualcosa di necessario. In alternativa, un ponte levatoio può riflettere le esigenze emotive, che devi lasciare andare o aprire con qualcuno. Potresti aver disegnato una linea o diventare dei confini per te stesso.

Per vedere un ponte levatoio nel vostro sogno incarna la tua personalità naturalmente protettiva. Forse cerchi istintivamente di proteggere qualcuno che ti è troppo vicino. In alternativa, ti stai salvando da una situazione o da una relazione. Ritiene che qualsiasi relazione o situazione sia aggressivamente invadente? Sognando di ponte levatoio mostra che si sta disegnando la linea di confini intorno a voi.

…Se stavi sognando e nel sogno che hai visto che sei sul ponte, rappresentano la tua connessione con te stesso e la natura. È necessario essere più consapevoli dell’ambiente circostante e apprezzare l’ambiente….

Sognando che sei qualcuno, calci rappresenta un’aggressione repressa che non sei in grado di esprimere nella tua vita di veglia. Sognando che si sono presi a calci indica che ti senti vittima o sfruttato. Il sogno potrebbe dirti di smettere di sentirti dispiaciuto per te stesso. In alternativa, il sogno potrebbe cercare di spingerti in avanti e motivarti a continuare verso i tuoi obiettivi. Sognando che si sta calciando una palla, indica un tempo spensierato libero di preoccupazioni e responsabilità. Può anche significare che il vostro bisogno di controllo….

Cadere in un sogno significa disperazione o delusione, oppure potrebbe significare un errore che non può essere coperto. Cadere in un sogno significa anche cambiare le condizioni da buone a cattive, o un fallimento matrimoniale e un cambio di coniuge. Significa anche cambiare professione, paese o religione. Cadere in un dram proietta anche gli effetti inversi e produce risultati positivi se ciò che si cade è un pascolo, o se cade su una buona comunità o per partecipare a un banchetto o effetti simili, allora può avere un significato positivo. D’altra parte, cadere nelle mani di una cattiva compagnia, o nella tana di una bestia, eccetera, significa conseguenze negative, o potrebbe significare avarizia. Se uno vede se stesso cadere dal tetto della sua casa e se nel sogno si rompe un braccio o una gamba, allora riflette un disagio psicologico, condizioni finanziarie avverse, rottura di un’amicizia o può significare soffrire di persecuzioni da parte del autorità locali….