…(Pugnale | Coltello da cucina) In un sogno, un coltello rappresenta il servo di casa o il suo padre che si sforza di servire e beneficiare la sua famiglia e i suoi amici. La sua acutezza rappresenta l’efficacia dei suoi comandi, la forza con cui vengono trasportati, o la propria magnanimità e personalità distinta. Se una donna si vede portare un coltello, o se regala a qualcuno un coltello in sogno, rappresenta il suo amore per una persona famosa. Un coltello per affilare le matite in un sogno rappresenta un autore o uno scrittore. Un coltello da macello in sogno rappresenta un macellaio, mentre il coltello di un soldato significa forza e servizio. Se una maestra d’asilo viene vista rubare un coltello in sogno, significa che è tentato da uno dei suoi figli e che potrebbe maltrattarlo. Un coltello da tavola in sogno rappresenta una persona pigra a cui non piace lavorare e che bara quando va a lavorare. Usare un coltello da tavola in un sogno significa annullare un progetto che si sostiene. Un coltello in un sogno implica anche una prova. Un coltello in un sogno significa anche acquisire forza e prosperità per mano di un servo o di un impiegato. Ingoiare un coltello in un sogno significa privare il proprio figlio della sua eredità o rubare i suoi soldi o proprietà. Se una moglie è incinta, vedere un coltello in un sogno significa che genererà un figlio. Se uno che si presenterà in tribunale si vede portare un coltello in un sogno, significa che vincerà la sua causa. Se uno riceve un coltello in regalo in un sogno, significa che genererà un figlio o avrà un nuovo fratello. Se uno non aspetta un figlio o un fratello, significa che riceverà denaro o un’eredità. Tagliarsi la mano con un coltello in un sogno significa che si vedranno meraviglie. Rinfoderare un coltello in un sogno significa sposarsi. Se uno è sposato e se sua moglie è incinta, significa che genererà un maschio, a meno che ciò che porta con sé nel sogno non sia più adatto per una ragazza, allora significa che darà alla luce un bambino ragazza. Se uno ha bisogno di un testimone per un processo, e se in sogno si vede portare un coltello, significa che troverà un tale testimone. Se il coltello è affilato nel sogno, significa che si troverà un vero testimone. Se il coltello è smussato nel sogno, significa che il suo testimone è squallido o che il suo testimone potrebbe essere ferito prima del processo. Se il coltello è rinfoderato nel sogno, significa che il testimone si rannicchierà e il tribunale sarà invece soddisfatto della propria testimonianza. D’altra parte, un coltello in un sogno potrebbe significare profitti, benefici da un fratello, un amico intimo o un servo….

…Sognare che si sta portando un coltello significa rabbia, aggressività e / o separazione. Ci può essere qualcosa nella tua vita che è necessario tagliare e sbarazzarsi di. In alternativa, il coltello può essere simbolico di qualcosa di divisivo nella tua vita. Si può essere cercando di tagliare legami o rompere una relazione. Sognando e vedendo un coltello nel suo sogno, denota che il suo duro lavoro è accompagnato da poco o nessun guadagno. Sognare di essere feriti da un coltello è il simbolo dell’aggressione maschile o animale. Nel sogno di vedere un coltello elettrico nel processo di sognare è grande presagio per voi. Questo sogno indica il tuo potere per ottenere la verità di una situazione in fretta….

…Il sogno dei coltelli simboleggia la separazione, la divisione e il conflitto emotivo. Ci sono problemi con la perdita o il cambiamento che stai lottando con nella tua vita di veglia. Dolore emotivo o minaccia. In alternativa, potresti sentirti minacciato da una possibile perdita o cambiamento. Il sogno di essere in una lotta con coltello simboleggia una lotta o opinioni contrastanti sulla perdita o l’alterazione. Una lotta per chi deve fare un sacrificio o una perdita di prim’ordine. Il sogno di essere pugnalato con un coltello simboleggia il dolore, le conseguenze o l’imbarazzo che stai provando per resistere a qualcosa nella tua vita con cui non sei d’accordo. Può anche rappresentare qualcuno nella tua vita che senti sta cercando di vendicano di te. Affrontare un nemico o un’opposizione significativa nella tua vita. Di fronte alle conseguenze di persone che sono gelose di te o che non vogliono fare qualcosa. Spesso, le donne sognano di essere inseguite da un uomo con un coltello. Nella vita reale questi sogni possono essere un segno che temono di essere scaricati o di essere di nuovo single. Una lotta per mantenere felice il tuo partner. In alternativa, può riflettere cercando la donna per evitare avances sessuali aggressive. Gli uomini spesso sognano coltelli per riflettere un conflitto di idee o agende opposte. Nella vita reale stava mantenendo una relazione con un ragazzo che non piaceva i suoi amici. Accoltellarsi con un coltello riflette la coscienza di se stessa, ferendosi emotivamente con i suoi amici, rifiutandosi di rompere con il suo ragazzo….

Quando vedi il coltello da tasca in un sogno, quel sogno mostra che i segreti di una persona vicina è nascosta. Stai attento con quello.

…(Haft | Saber guard | Sword hilt) Vedere un manico di coltello o un manico di spada in un sogno significa che si ha ancora una proprietà o una quantità minima di proprietà, inclusi ma non limitati a bestiame, oro, argento o risparmi in denaro che è soggetto all’imposta sull’elemosina obbligatoria (Zakat)….

…Il sogno di un coltello da burro simboleggia il conflitto con un soggetto che ti imbarazza, o ti fa sembrare che tu non sia potente. Riflette l’impotenza di competere, mettere su una lotta seria o intimidire….

il sogno con un coltello da tasca simboleggia la fiducia che si può sbarazzarsi di un problema si pone. Preparazione.

Vedi il significato di affilatore di coltello

Il sogno con un coltello da macellaio simboleggia un conflitto serio, drastico o totalmente indifferente. Una persona del problema o della situazione che vuole tutto allo stesso tempo non restituire nulla. Un problema che vuole il suo fallimento assoluto e niente di meno. Credenze inflessibili o una totale riluttanza a impegnarsi in questioni con cui stai lottando. In alternativa, potrebbe riflettere il proprio tentativo di tagliare qualcuno.

(Vedi Mannaia)