…Il sogno con un taglio di capelli stile ciotola simboleggia i vostri pensieri su un problema o una situazione che ignora la qualità, la bellezza o sentimenti per la funzione. Un aspetto della tua personalità che è sistematico o ha una dimensione adatta ad ogni approccio. Sembra stupido non preoccuparsi più delle apparenze in qualsiasi area della tua vita. Conformità indesiderabile. Un taglio di capelli stile ciotola può apparire in un sogno quando i sentimenti o lo stile non è considerato come parte di una scelta o di un’offerta….

…Se qualcuno ti ha tagliato i capelli, significa che stai perdendo un po’ della tua identità. Il taglio di capelli può anche indicare la perdita e il dolore che soffrirai. Nella cultura indiana, il taglio di capelli nei sogni rappresenta la povertà e la vita miserabile….

Il sogno volentieri, tagliando i capelli simboleggia un nuovo inizio o cambiamento nel vostro stile di pensiero. Spargimento di pensieri indesiderati, emozioni o situazioni di vita. In alternativa, si può essere andato via con qualcosa e stanno tagliando. Essere definito da qualcuno su un problema. Per avere il vostro taglio di capelli contro la vostra volontà simboleggia un perso senso di libertà, potere o status. Qualche aspetto di te stesso è conforme o cedevole. Cambiamenti indesiderati nella tua vita che ti costringono a pensare in modo indesiderabile. Sognare un taglio di capelli che taglia i capelli lunghi o troppo capelli simboleggia un potere perduto o la libertà. Può anche essere la rappresentazione di un cambiamento indesiderabile nella vostra vita. Per cambiare stili di capelli simboleggia un cambiamento nel modo in cui si sta pensando o il vostro atteggiamento. Esempio: Un uomo sognava di tagliargli i capelli. Nella vita reale la sua nuova attività in difficoltà è finalmente decollata.

…Un taglio di capelli corto in un sogno significa incapacità di adempiere adeguatamente ai propri doveri. (Vedi anche Capelli | Rasatura)…

Vedere il significato del taglio di capelli

…(Amputazione | Decapitazione | Taglio | Decapitazione | Scissione | Tagliare una mano | Tagliare una mano in un sogno significa non eseguire le proprie preghiere obbligatorie o essere privi di qualsiasi bisogno o di un reddito che elimina la necessità di chiedere qualcosa agli altri, o potrebbe significare pentimento dal peccato. Se una mano e i talloni vengono tagliati in sogno, significa corruzione nella propria vita religiosa o abbandono dei circoli spirituali, oppure potrebbe significare essere sterile o essere liberato dal dovere di crescere i figli. Tagliarsi il naso o l’orecchio in un sogno significa una punizione per un crimine, oppure potrebbe significare povertà o mancanza di notizie di qualcuno. Tagliarsi la lingua in sogno significa invalidare la propria argomentazione o prova, oppure potrebbe significare impedirgli di chiedere qualsiasi cosa. Se uno si vede smembrato in un sogno, significa che intraprenderà lunghi viaggi, o che i membri della sua famiglia si disperderanno in luoghi diversi, oppure potrebbe significare recidere i propri legami di sangue o pagare una penalità. (Vedi anche Decapitazione | Rottura dei rapporti)…

…(Sanguinamento | Taglio | Ferita) Una ferita in un sogno significa denaro di compensazione che verrà fuori da una ferita che si potrebbe subire, e si vedrà. Un taglio alla mano destra in un sogno significa denaro guadagnato da un’azienda di famiglia. Se la mano sinistra riceve il taglio, tali profitti verranno da una parente di sesso femminile. Se uno vede il suo piede sinistro sanguinare per un taglio, significa che guadagnerà denaro da un’azienda agricola. Se la ferita è alla schiena, tali profitti verranno dai suoi figli. Se la sua ferita inizia a sanguinare nel sogno, significa un debito che deve ripagare, anche se al momento gli è difficile farlo. Ogni ferita sanguinante in un sogno rappresenta un obbligo finanziario. In un sogno, una ferita alla testa che non sanguina è un segno che bisogna proteggere i propri soldi. Una ferita che non sanguina in un sogno rappresenta anche il riconoscimento da parte degli altri. Se un uomo autorevole viene ferito in un incidente, per cui la sua carne si squarcia e le sue ossa vengono sezionate in sogno, significa che vivrà una lunga vita per vedere la sepoltura della maggior parte dei suoi parenti. Se un generale dell’esercito vede la sua mano sinistra ferita in un sogno, significa che il suo esercito raddoppierà di dimensioni. Se la sua mano destra è ferita nel sogno, significa che l’area del suo controllo si espanderà. Se uno soffre di una ferita allo stomaco nel sogno, significa crescita della sua situazione finanziaria. Se uno è ferito alla coscia nel sogno, significa che il suo clan diventerà più forte. Se uno si vede ferito alle gambe in un sogno, significa longevità. Se un piede è ferito nel sogno, significa che la sua autorità e il suo controllo diventeranno più saldi. Se uno riceve un taglio e non esce sangue dalla sua ferita in sogno, significa che l’aggressore dirà qualcosa di vero sulla sua vittima, rappresentando la risposta che la persona nel sogno deve realizzare. Una ferita sanguinante in un sogno significa anche essere oggetto di maldicenza, anche se ciò che verrà detto è vero. Se uno vede un angelo perforargli lo stomaco con una spada, per cui pensa di essere morto nel sogno, significa che potrebbe soffrire di un’ulcera che alla fine guarirà. Se la spada infligge una ferita al collo in un sogno, significa prosperità che andrà principalmente a beneficio della sua progenie. (Vedi anche Ferita orizzontale | Chirurgia | Ferita verticale)…

(Sorveglianza) Un lapsus o un’osservazione tagliente in un sogno può significare camminare su una superficie scivolosa in stato di veglia o viceversa. (Vedi anche Superficie scivolosa)…

Il sogno di avere un taglio simboleggia la sensazione di essere neutralizzati, disprezzati, maltrattati o abbandonati. Una riduzione del senso di importanza o impatto. Considerare la posizione del corpo in cui è stato fatto il taglio. I tagli sulle mani possono riflettere il tuo senso di capacità di essere minato. I tagli alle gambe possono riflettere il tuo senso di indipendenza che viene minato. Sognare tagliare un filo può riflettere le relazioni o le connessioni nella vostra vita essere tagliato.

…(Taglio di pietre | Scultura in pietra | Scultura) Costruire una struttura in un sogno in muratura piuttosto che in mattoni cotti rappresenta l’elevazione del proprio status, il successo o l’allungamento delle proprie speranze. Potrebbe anche denotare preoccupazioni riguardo alla protezione della propria moglie, all’adozione di ciò che è utile, allo svolgimento di ricerche scientifiche o alla conservazione della propria eredità. Costruire la base, le fondamenta o i pilastri con pietre non tagliate piuttosto che con marmo in un sogno connota umiliazione e povertà. Se si vede che le lapidi sono state trasformate da marmo in pietre non finite in un sogno, significa alterazione di un testamento lasciato dal defunto. (Vedi anche Costruzione)…