Il sogno di qualcosa di vecchio simboleggia credenze, opinioni, sentimenti, valori o situazioni superati. Positivamente, può riflettere il tuo desiderio di non perdere mai la tua integrità o qualcosa che è classico. Il sogno con una vecchia auto simboleggia modi obsoleti di prendere decisioni. Positivamente, può riflettere valori antiquati. Il sogno di una vecchia casa può rappresentare la tua prospettiva su una situazione basata su vecchi ricordi, valori o credenze. Negativamente, può riflettere un modo vecchio stile o impopolare di vedere una situazione. Positivamente, una vecchia casa può riflettere i valori vecchio stile o godersi qualcosa che si sente è classico.

…Se sognate qualcosa di vecchio, allora un tale sogno predice su cose che dovrebbero essere rimossi o alterati con gli altri. D’altra parte, potrei sognare qualcosa di vecchio, dovere le cose che sono successe in passato e ricordarmi di imparare da loro per il futuro….

…Il sogno dell’auto vecchia o vecchio stile simboleggia la sua capacità decisionale, influenzata dal passato o dalla nostalgia. Se un’auto vecchio stile è nera o rossa simboleggia i tuoi pensieri e le tue decisioni influenzate anche dal passato. Devi concentrarti di più su ciò che sta accadendo ora e in futuro….

(Rattoppare) Rammendare un vecchio indumento in un sogno rappresenta ipocrisia, servilismo, adulazione, impertinenza, o potrebbe significare cavarsela o soffrire di una povertà duratura.

Se sogni un’antiquariato significa che sai imparare dagli errori che hai fatto in passato. C’è una conoscenza delle cose che non dovresti più fare, in quanto questo ti porterà all’infelicità e alla vita sana. Assicurati che di tanto in tanto penserai a quello che stai facendo e se è il modo giusto per farlo….

Il sogno di un antico tema simboleggia il vostro senso di fondazione. Siete ben radicati e siete in grado di imparare dal vostro passato.

(Vedi persona anziana)

…(Ebbene) Se uno in sogno si vede attingere acqua da un pozzo con un secchio, significa che guadagna i suoi soldi con l’inganno, cioè per acquisire denaro illegale. Se nel sogno trova dei soldi nel secchio invece dell’acqua, significa che soffrirà di una calamità. Se attinge acqua dal pozzo per riempire una brocca in sogno, significa che tali soldi saranno presto spesi o che i suoi benefici si mescoleranno a misfatti. Se uno in sogno vede se stesso innaffiare un giardino da quel secchio, significa che si sposerà e trarrà beneficio dalla ricchezza di sua moglie. Se il giardino sboccia di fiori nel sogno, significa che genererà un figlio. Se uno vede se stesso attingere acqua da un vecchio pozzo per dare acqua ai suoi cammelli o per fornire da bere alle persone in sogno, significa che compie buone azioni e che è una persona caritatevole. Allora diventa come un pastore. Se uno attinge acqua da un vecchio pozzo per dare da bere agli animali nel suo sogno, significa che è un ipocrita e attraverso la menzogna, fabbrica tanti trucchi quanta acqua attinge da quel vecchio pozzo. Se uno vede se stesso abbassare il secchio nel pozzo per bere nel sogno, significa che le sue cosiddette azioni caritatevoli sono fatte esclusivamente per i suoi guadagni mondani, denaro, rispetto o status. Se un prigioniero si vede in sogno ad attingere acqua con un secchio per fare il bagno, significa che scapperà di prigione o che verrà rilasciato a breve. Significa anche che riceverà denaro e si rallegrerà dopo i suoi dolori. Se una moglie è incinta e se in sogno si vede abbassare un secchio in un pozzo per attingere acqua, significa che sua moglie partorirà un figlio. Se è un commerciante, significa che la sua nuova merce arriverà sana e salva al suo negozio. Se è malato, significa che miracolosamente si sveglierà di nuovo sano. Stare vicino a un pozzo in un sogno significa benedizioni e benefici. Un pozzo in sogno rappresenta anche una donna. Altrimenti, se uno è uno studente, il pozzo rappresenta il suo insegnante. Ciò che si trae da un pozzo in un sogno rappresenta anche la sua fortuna….

…Il sogno di un tram simboleggia una direzione nella vita irreversibile. Una situazione in cui non c’è svolta o un’esperienza che accade che ti piaccia o no. Un tram può anche essere la rappresentazione del cambiamento permanente della vita, esperienze che sono inarrestabili o che le scelte che richiedono la dedizione totale. Un tram può anche essere la rappresentazione di una fase del progetto o direzione nella vita che se perso la volontà di attendere un’altra opportunità. Esempio: Un vecchio aveva un sogno ricorrente di un tram che apriva le sue porte e fa dire all’autista che non è ancora stato il suo treno. Nella vita reale, era un vecchio che passava molto tempo a pensare a quando stava per morire….

…Salutare qualcuno in sogno significa ricevere benefici da lui. Se uno saluta un avversario in un sogno, allora rappresenta il male o la guerra tra di loro. Se si vede un vecchio sconosciuto che lo saluta in sogno, significa salvezza dal castigo divino per i propri peccati. Se il vecchio gli è noto, significa prosperità. Se uno è un contadino, significa che acquisterà piantine di alberi da frutto per la sua fattoria. Se i saluti sono dati da un giovane sconosciuto in sogno, significa che uno sfuggirà al colpo del suo nemico. Se uno sta cercando il matrimonio, i saluti significano una risposta positiva. Altrimenti, se in sogno uno saluta qualcuno che non conosce, e se l’altra persona non risponde, significa che la sua richiesta di matrimonio sarà negata. Se due commercianti si salutano in sogno, significa che la loro attività avrà successo, e se il secondo commerciante non risponde ai saluti in sogno, significa che la loro partnership si dissolverà. Se il proprio nemico lo saluta e gli porta un regalo in sogno, significa che sta cercando la riconciliazione ed è disposto a pagare i danni per un accordo. Se uno viene accolto con un’espressione sconosciuta e alla quale risponde con un saluto comune nel sogno, significa che verrà salvato da un incidente mortale, anche se sarà ricompensato per la sua risposta. Tuttavia, se non lo accetta, o risponde ad esso nel sogno, significa il contrario. Se uno vede se stesso stringere la mano a qualcuno, poi abbracciarlo in sogno, significa che riceverà buone novelle, buone notizie, ascolterà buone parole a cui la sua risposta sarà la stessa, oppure potrebbe significare una conoscenza a cui insegnerà altri. Se uno vede se stesso in sogno stringere la mano e abbracciare il suo nemico, significa che il loro disaccordo cesserà. Se uno vede gli angeli salutarlo in sogno, significa che la sua intuizione crescerà. I saluti in un sogno rappresentano sottomissione, resa o il bisogno di una risposta riguardo a un interesse che si ha con l’altra parte. Se si inizia a parlare con qualcuno prima di salutarlo in sogno, significa innovazione, e la stessa interpretazione viene data se non risponde a un saluto, o se risponde con un gesto. Porgere i saluti di pace alla fine delle proprie preghiere in sogno significa perseguire la propria strada, seguire le giuste tradizioni, portare a termine il proprio lavoro, dimissioni dal lavoro, appuntamento, licenziamento, viaggi e guadagni. Se uno termina le sue preghiere iniziando i suoi saluti da sinistra, poi procedendo a destra in sogno, significa che persegue la strada del male e dell’innovazione. Se uno termina le sue preghiere senza i tradizionali saluti in sogno, significa che è più interessato a raccogliere il suo profitto, che a proteggere il suo investimento di capitale. (Vedi anche Preghiere 2)…